Le guerre commerciali, Einstein a 70 anni dalla morte: su «la Lettura» in edicola e nell'App

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le guerre commerciali costituiscono il tema attualissimo che apre il nuovo numero de «la Lettura», il #698, domenica 13 aprile in edicola e già sabato 12 nell’App con una copertina dell’artista curdo Ahmet Günestekin. Le pagine accolgono un testo del politologo Maurizio Ferrera (sullo scenario disegnato dalle mosse di Donald Trump) e uno di Giovanni Federico, docente di Storia economica alla New YorkYork University Abu Dhabi (sul fenomeno dei dazi in una prospettiva storica, a partire dall’antico Egitto) e, ancora, un’intervista di Giuseppe Sarcina all’economista Deirdre McCloskey secondo la quale la borghesia funziona mentre il problema sono lo Stato, i monopoli e la corruzione pubblica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

A partire dalla presidenza Obama, passando per Trump e fino all’attuale fase, la politica economica estera degli Stati Uniti mostra una sostanziale continuità. (Difesa Online)

"Le tariffe illegali di Trump stanno creando caos per le famiglie, le imprese e l'economia, aumentando i prezzi e minacciando posti di lavoro", ha detto il governatore Gavin Newsom annunciando l'azione legale. (www.altoadige.it)

E se Trump ottenesse, per esempio, maggiori acquisti di auto americane? (Quattroruote)

La California, il più ricco fra gli States, fa causa a Donad Trump per i dazi definiti "illegali". Accuse (Secolo d'Italia)

L’editoriale del direttore La verità dietro i dazi di Trump, l’inutile burocrazia dell’Unione europea che opprime i cittadini, il valore delle microimprese «verdi» ad alta innovazione. Questo e molto altro nel numero in edicola dal 16 aprile (panorama.it)

È di nuovo dietrofront per Donald Trump. Solo due settimane fa il presidente presentava al mondo la “dichiarazione di indipendenza economica” degli Stati Uniti, costituita da un ampio pacchetto di dazi che ora sta però smontando pezzo per pezzo. (HuffPost Italia)