Coniugi in carcere a Zanzibar, cadono le accuse di riciclaggio: «Finalmente liberi»

Coniugi in carcere a Zanzibar, cadono le accuse di riciclaggio: «Finalmente liberi»
ilgazzettino.it INTERNO

Ora affronteranno il resto del processo, ma il dramma del carcere è fortunatamente alle spalle»

Fra il folto pubblico di diplomatici, amici e sostenitori c’era anche Marco Scalfari, fratello di Francesca: «Liberi!

«Le accuse di riciclaggio e frode sono cadute.

Ed euforici erano anche i due coniugi, tornati nell’hotel sulla spiaggia che da anni è la loro casa.

La padovana Francesca Scalfari, 45 anni, e il marito britannico Simon Wood ieri sono usciti insieme, provati ma entusiasti, dal tribunale di Zanzibar. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Fine di un incubo per la coppia Simon Wood, britannico e la moglie Francesca Scalfari padovana, che da giorni erano in carcere con l'accusa di riciclaggio. Oggi 24 giugno a Zanzibar in Tanzania, sono stati scarcerati su cauzione. (PadovaOggi)

La donna, ha appreso Fanpage.it, ha infatti videochiamato a casa e ha parlato con il figlio Luca e il papà Mariano, rassicurando sulle sue condizioni: "Sto bene", ha detto. Mi ha detto di stare tranquillo, che non ha rabbia ma che vuole solo che tutto questo finisca", ci ha raccontato il papà di Francesca, Mariano. (Fanpage.it)

Il bambino il giorno dell'arresto dei genitori è riuscito a salire su un aereo e a raggiungere la casa dei nonni nel Padovano Invece per la 45enne Francesca Scalfari e il marito britannico Simon Wood ieri, 21 giugno, è arrivata una amara e inaspettata battuta d'arresto. (ilgazzettino.it)

Coppia scarcerata a Zanzibar "Sono usciti con la cauzione"

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

L'incubo di Francesca, in carcere a Zanzibar col marito: «Accuse infondate, rischiano la vita». «Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione», ha precisato la fonte riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. (ilmattino.it)

Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. Il pubblico ministero ha presentato ricorso, prevedendo però un’uscita dal carcere già tra ieri pomeriggio e oggi, a seconda dei tempi del pagamento dell’importo. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr