Under 21 italiano accusato di razzismo da Anthony Elanga

Sportal SPORT

La Federazione calcistica del Paese scandinavo ha annunciato di avere presentato una relazione, in forma verbale, agli arbitri e ai delegati e di essere in attesa di una risposta per poi decidere su come procedere

13 Ottobre 2021. Accuse di razzismo. Un calciatore dell’Under 21 italiana è stato accusato di razzismo da Anthony Elanga, pari età svedese, che ha riferito di essere stato oggetto di un commento discriminatorio in occasione della sfida di martedì all’U-Power Stadium di Monza (Sportal)

Su altri media

Il giorno dopo il pareggio dell'Italia Under 21 contro la Svezia, la federazione gialloblù ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati nella quale si parla di unda parte di un giocatore dell'Italia. (Calciomercato.com)

Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell'arbitro. Si è giocata ieri a Monza la sfida di qualificazione al prossimo Europeo Under 21 tra Italia e Svezia. (La Lazio Siamo Noi)

La Federazione svedese accusa: "Offese razziste a Elanga da parte di un calciatore italiano". vedi letture. L'attaccante del Manchester United Anthony Elanga è stato oggetto di una presunta offesa razzista da parte di un calciatore della Nazionale italiana U21 mentre giocava per la nazionale svedese. (TUTTO mercato WEB)

Nicolato ha parlato anche di Tonali: “E’ sotto gli occhi di tutti. Il tecnico ha parlato anche di Tonali e delle scelte della Nazionale maggiore: “La gestione è di Mancini e noi ci adeguiamo alle sue decisioni. (CalcioMercato.it)

Sarebbe stato lo stesso calciatore svedese a rivelare di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. Insulti razzisti all'indirizzo di Anthony Elanga, giocatore dell'Under 21 svedese da parte di un giocatore italiano: questa la grave accusa lanciata dal sito della Federcalcio svedese. (Eurosport IT)

la Figc non ci sta: "Nessun insulto, ci tutelermo". In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 contro l'Italia giocata a Monza, il giocatore svedese Anthony Elanga ha rivelato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. (Sport Mediaset)