Covid, in Puglia superati i 185mila guariti

Covid, in Puglia superati i 185mila guariti
TerlizziViva INTERNO

Non vi sono stati aggiornamenti sui pazienti ricoverati in terapia intensiva.Nelle ultime 24 ore sono invece stati registrati altri 1028 contagi da Covid-19, emersi dall'analisi di 13.803 tamponi rinofaringei, pari al 7,44% del campione totale

Il totale è salito a 5598 vittime.

Nelle ultime ore ne sono stati registrati 34: 12 nel tarantino, 9 nel foggiano, 7 nel barese, 6 nel Basso Salento.

Solo ieri, 4 maggio, sono state registrate altre 1397 negativizzazioni. (TerlizziViva)

Ne parlano anche altre fonti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.261.410 test. Sono stati registrati 34 decessi: 7 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (TGR – Rai)

Variante indiana, due casi in Puglia. L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (L'Occhio)

Scorporando il dato, tra gli over 90 i vaccinati rappresentano il 93,64% del totale; nella fascia di età 80-89 anni, invece, è stata raggiunta una copertura vaccinale pari all’89,29% ono 239.677 i pugliesi fragili, vulnerabili e disabili vaccinati contro il Covid, compresi i loro caregiver, su un totale di 485.896. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Covid, due casi di variante indiana in Puglia

“Tutti i contatti di questi casi – dichiara l’assessore Lopalco – sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. (StatoQuotidiano.it)

E molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (Adnkronos)

L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (AndriaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr