Detrazioni fiscali edilizia, risparmio energetico, bonus facciate: online i portali anche per le richieste 2020 | QualEnergia.it

Qualenergia.it ECONOMIA

Resteranno invece riservati ai soli abbonati al servizio PRO approfondimenti, webinar, bandi e articoli non strettamente legati a queste circostanze eccezionali.

All’ENEA debbono essere inviati i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per “ecobonus”, “bonus facciate” e “bonus casa”.

Per eventuali quesiti e approfondimenti di natura tecnica e procedurale, l’ENEA ha reso disponibili sul sito detrazionifiscali. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli interventi conclusi tra il 1° gennaio 2020 e 25 marzo 2020, il termine di 90 giorni decorre dal 25 marzo 2020.L’Enea fa sapere che i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati relativi al(incentivi del 90%) devono essere inseriti nellaInvece, i dati degli interventi diche usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie devono essere inseriti nella (Edilportale.com)

In particolare:. i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80% , 85%) e i dati bonus facciate (incentivi del 90%) devono essere inseriti sulla sezione ecobonus ;. (ingenio-web.it)

Per i lavori che si sono già conclusi nel 2020, prima del 25 marzo, il termine di 90 giorni decorre dal 25 marzo 2020. Al via l’invio all’ENEA dei dati relativi agli interventi di efficienza energetica conclusi nel 2020: è operativo il sito detrazionifiscali. (PMI.it)

Via libera alle comunicazioni all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) per gli interventi di risparmio energetico che accedono all’ecobonus, al bonus facciate e alla detrazione IRPEF del 50% per le ristrutturazioni (bonus casa). (Ipsoa)

Comunicazione ENEA, è online il sito per i bonus casa 2020. Comunicazione ENEA bonus casa 2020: l’elenco dei lavori per i quali è obbligatoria. (Informazione Fiscale)

All’ENEA vanno comunicati i lavori che riguardano ecobonus, bonus facciate e bonus casa, ovvero i lavori per la ristrutturazione edilizia degli edifici. La comunicazione all’ENEA è un adempimento obbligatorio che riguarda l’ecobonus, il bonus facciate, il bonus ristrutturazioni l’incentivo per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. (Money.it)