Il colpo di spugna del cdm. Torna la doppia preferenza di genere nelle prossime elezioni regionali in Puglia

Tiscali Notizie INTERNO

Iniziano a circolare due ipotesi: un decreto legge o la nomina di un commissario o, appunto, entrambi.

Ci provò già, all’epoca, il governatore Nichi Vendola, nonché leader di Sel, nel 2015 e il consiglio regionale gli rispose picche.

Se la maggioranza va sotto sul decreto ‘Puglia’ o salta il governo o le elezioni. L’asino, a questo punto, ri-casca sulle spalle delle Camere.

Quella del consiglio regionale pugliese dello scorso 29 luglio…. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

ntro il 6 agosto dovranno essere emessi dal presidente della Regione Puglia i decreti di indizione delle elezioni regionali di settembre e dovrà essere effettuata, come da prassi, l’affissione dei manifesti nei Comuni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non c'era più tempo purtroppo per riconvocare il Consiglio Regionale, ma nella sostanza il provvedimento del Governo riassume le posizioni di tutti ed equipara la legge pugliese a quella delle altre regioni e dei comuni». (BarlettaViva)

Oggi davanti al Consiglio dei Ministri che mi ha convocato allo scopo, ho potuto finalmente esprimere il mio pieno consenso all'introduzione della doppia preferenza di genere nella legislazione pugliese. (TraniViva)

In quella sede il capo del governo avrebbe assicurato l'adozione di un provvedimento di modifica della legge elettorale pugliese. (La Voce di Manduria)

In provincia di Foggia allo stato sono stati circoscritti tre focolai e messi sotto controllo". 112 sono i casi attualmente positivi. (TraniViva)

Non siamo disposti a consentire ulteriori discriminazioni a carico delle donne. Per il Governo l'empowerment femminile è un imperativo morale, politico e giuridico. (AndriaViva)