Influencer cacciatrice "rapisce" un cucciolo di vombato in Australia e posta il video sui social: ora rischia di perdere il visto

Influencer cacciatrice rapisce un cucciolo di vombato in Australia e posta il video sui social: ora rischia di perdere il visto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Un cucciolo di vombato strappato via alla propria madre, un video pubblicato sui social e un'ondata di indignazione che ha travolto un'influencer cacciatrice americana. È questa la vicenda che in queste ore sta facendo molto discutere in Australia, dove il governo e le autorità stanno ora valutando anche la possibilità di revocare il visto alla donna. Sam Jones, che sui social si presenta come "biologa esperta di fauna selvatica, scienziata ambientale e cacciatrice", ha condiviso un reel su Instagram in cui afferra un cucciolo di vombato a bordo strada e lo porta via ridendo, correndo verso un'auto. (Fanpage.it)

Su altre testate

Sui social circola un video di lei divertita mentre prende in braccio un cucciolo di vombato, specie protetta, mentre il piccolo animale si dimena spaventato. L'influencer Usa Sam Jones ha rapito un cucciolo di vombato alla mamma in Australia, causando una vera e propria bufera. (Il Giornale d'Italia)

Il video, poi cancellato (inutilmente visto che ormai aveva fatto il giro del web, con centinaia di retweet) ha attirato critiche anche dal primo ministro australiano Anthony Albanese e le autorità stanno ora valutando la possibilità di revocare il visto della donna. (Today.it)

Cos’è e dove vive il wombat? Le 7 cose che lo rendono un animale speciale

Jones protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. Bufera sull'influencer americana Sam Jones che rapisce il cucciolo di vombato in Australia (Adnkronos)

ROMA – Molto conosciuto nella sua patria, ma del tutto o quasi sconosciuto “all’estero”, il vombato è salito alla ribalta dopo la recente rivolta degli australiani contro una influencer che ha importunato un cucciolo e la sua mamma, esemplari di questa specie animale. (Dire)