Coronavirus, Speranza: “Riapriremo musei nelle regioni in area gialle

Coronavirus, Speranza: “Riapriremo musei nelle regioni in area gialle
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“E’ intenzione del Governo stabilire un’area bianca , per Regioni con indici bassi di contagi. E’ difficile che questa area possa scattare nel breve ma iniziamo a disegnare un percorso di speranza”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza , nell’informativa alla Camera sulle ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il ministro ha ricordato poi nel nuovo Dpcm è intenzione del governo riaprire i musei nelle regioni in area gialla

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scenario descritto dal ministro Speranza del resto è preoccupante: 12 Regioni sono ad alto rischio, 8 a rischio moderato di cui due in progressione, e una sola a rischio basso. Dopo le comunicazioni rese alla Camera dal ministro della Salute Speranza sulle nuove misure che saranno emanate dal nuovo dpcm, possono tirare un sospiro di sollievo i musei. (Fanpage.it)

STATO D'EMERGENZA PROLUNGATO AL 30 APRILE. Sono i principali provvedimenti, anticipati in mattinata dal ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un’informativa alla Camera, che dovrebbero caratterizzare il nuovo DPCM, il primo del 2021, di imminente emanazione. (SanremoNews.it)

Nell’immagine: il ministro della salute Roberto Speranza. I musei riapriranno in zona gialla: lo ha annunciato il ministro della salute Speranza . Categorie: di Redazione , scritto il 13/01/2021, 11:00:27Categorie: Attualità. (Finestre sull'Arte)

Riapertura musei, cosa dice il nuovo Dpcm allo studio del governo

Stato d'emergenza sarà prorogato al 30 aprile. Covid, col nuovo Dpcm riaprono i musei in zona gialla Lo ha annunciato il ministro Roberto Speranza intervenendo alla Camera per illustrare le nuove misure in vigore dal 16 gennaio. (AgCult)

(Agenzia Vista) Roma, 13 gennaio 2021 Coronavirus, Speranza: "Stabilita zona bianca e riapertura musei" "E' intenzione del governo stabilire una quarta area, quella bianca, che potrà scattare solo con livelli epidemiologici molto bassi, incidenza sotto i 50 casi settimanali ogni centomila abitanti, Rt sotto 1 e indice di rischio basso. (Il Messaggero)

Dove e come potrebbero riaprire i musei. Le misure contenute nel nuovo decreto dovrebbero essere valide anche per il mese di febbraio, sebbene anche su questo punto non c’è ancora certezza. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr