UniCredit, giornata positiva in Borsa. Ipotesi patto tra fondazioni azioniste, ma Cariverona sarebbe contraria

UniCredit, giornata positiva in Borsa. Ipotesi patto tra fondazioni azioniste, ma Cariverona sarebbe contraria
Finanzaonline.com ECONOMIA

In attesa di capire come si evolverà il dossier Mps-UniCredit, l'agenzia di stampa Radiocor segnala alcune indiscrezioni, secondo cui le Fondazioni azioniste di UniCredit "potrebbero decidere di formalizzare in un patto di consultazione quella che fino a ora è stata una consolidata relazione informale tra 'azionisti amici'".

Il titolo UniCredit sale del 2,7% circa sul Ftse Mib.

L'idea di un patto, stando a quanto risulta a Radiocor, troverebbe tuttavia l'opposizione della Fondazione Cariverona. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo della truffa. L’obbiettivo dei criminali è quello di far credere all’utente che la mail arrivi proprio dalla banca. Sei cliente UniCredit? (Android Italy)

Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)

A Milano il Ftse Mib ha terminato con un rosso del 2,14% a 25.573,25 punti: le performance peggiori sono state registrate da Amplifon (-5,15%), STMicroelectronics (-5,02%) e Nexi (-4,12%). Lettera anche su Poste Italiane (-2,41%), Banca Generali (-2,16%) e Generali (-2,01%). (Adnkronos)

Unicredit, occhio al messaggio: la trappola che terrorizza tutti i clienti (FOTO)

“Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Ma se si vuol cambiare il modello di sviluppo e di crescita di questa città – conclude Rossi – lo deve fare la generazione successiva alla mia” Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr