Troppa neve, doppio Super G e salta la discesa. Cambia il programma per Goggia e La Thuile

Troppa neve, doppio Super G e salta la discesa. Cambia il programma per Goggia e La Thuile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Troppa neve in pista, sulla Franco Berthod di La Thuile. Dopo la cancellazione delle prime due prove della discesa e, soprattutto, alla luce del fatto che il meteo non promette nulla di buono nemmeno per i prossimi giorni, la giuria Fis ha deciso di cancellare definitivamente la discesa e mantenere i due superG che andranno in scena giovedì 13 e venerdì 14, con sabato 15 marzo quale giorno di riserva, nel caso non si riuscisse a disputare una delle due gare. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Cancellata anche la seconda prova della discesa femminile di La Thuile, dopo la prima di martedì : il maltempo continua a imperversare e non è possibile far scendere le ragazze in pista. Perciò, di conseguenza, giovedì la discesa non può essere disputata , per via del regolamento che prevede almeno una prova cronometrata per poter svolgere la gara. (Eurosport IT)

Non bastano gli sforzi per mantenere pulita la pista: annullata la discesa libera, rimangono i superG Basandosi anche sui bollettini meteo dei prossimi giorni, la FIS, insieme al comitato organizzatore, ha deciso di cancellare la discesa libera e di confermare i due superG, al fine di minimizzare il rischio di ulteriori cancellazioni. (Aosta Oggi)

Brignone verso i due supergiganti di La Thuile: “Un evento che coinvolge tutta la comunità valdostana” (FISI)

Parla Brignone dopo la cancellazione della discesa: 'Era un sogno gareggiare qui col pettorale rosso, speriamo nei super-g'

Dopo “l’incubo” del Matterhorn Cervino Speed Opening, quando in due anni sono state disputate zero gare, anche a La Thuile il percorso è decisamente in salita. La Valle d’Aosta non ha fortuna con la Coppa del Mondo di sci alpino. (AostaSera)

Restano confermati i due superG che andranno in scena giovedì 13 e venerdì 14, con sabato 15 marzo quale giorno di riserva, nel caso non si riuscisse a disputare una delle due gare. Dopo la cancellazione delle prime due prove della discesa libera e, soprattutto, alla luce del fatto che il meteo non promette nulla di buono per i prossimi giorni, la giuria Fis ha deciso di cancellare definitivamente la discesa in programma domani. (la Repubblica)

A La Thuile tutti attendono lei, sempre più vicina alla seconda Coppa del Mondo: domani la prima gara della "sua" tappa, c'è fiducia per avere il super-g numero 1 sulla "3-Franco Berthod": "E' molto emozionante, l'attesa qui in Valle d'Aosta cresce ora dopo ora, non bisogna perdere la concentrazione e adattarsi ad ogni situazione". (NEVEITALIA.IT)