Cumbre Vieja, è crollata la parete nord del vulcano alle Canarie

Dire ESTERI

– È crollata la parete nord del vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma, alle Canarie.

Il vulcano, in attività da diverse settimane, ha visto così sfaldarsi, sabato scorso, parte della sua bocca e ha permesso alla lava di fuoriuscire in varie direzioni.

Il crollo è stato documentato con riprese dallo Spazio, grazie al satellite Sentinel-2 della costellazione europea Copernicus.

Il giorno dopo, l’11 ottobre, è stato registrato un sisma stimato in 3.8 della scala Richter. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Lo hanno reso noto in conferenza stampa i responsabili del piano d'emergenza creato per questa calamità naturale. ono tra 700 e 800 le persone a cui è stato ordinato di abbandonare le loro case per l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja a La Palma. (RagusaNews)

La cifra precisa non può essere fornita in questo momento perché è possibile che alcune si fossero già allontanate precedentemente, hanno aggiunto. Lo hanno reso noto in conferenza stampa i responsabili del piano d'emergenza creato per questa calamità naturale. (Tiscali.it)

daniel walmper Rapporto sull'esperienza sul trattamento dell'herpes Mi è stato diagnosticato l'herpes genitale per 2 anni e sto cercando una cura. 3 giorni dopo, ho ricevuto la medicina erboristica e con la sua presdicine, compreso l'indirizzo email ufficiale del medico. (Sputnik Italia)

Le spettacolari immagini aeree dalle Canarie: oltre 6mila gli evacuati. (LaPresse) – Continua l’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma, alle Canarie: molti edifici sono stati inghiottiti dal flusso di lava, inclusa una fabbrica di cemento nella zona industriale. (LaPresse)

Da quando il vulcano Cumbre Vieja ha iniziato a eruttare lo scorso 19 settembre, spessi strati di lava hanno devastato e ricoperto la parte sud-occidentale di La Palma, alle Canarie. Crediti foto: Nasa Earth Observatory. (La Stampa)

(LaPresse) - Continua l'eruzione vulcanica sull'isola di La Palma, alle Canarie: molti edifici sono stati inghiottiti dal flusso di lava, inclusa una fabbrica di cemento nella zona industriale. Le autorità stanno monitorando il flusso del magma ma sono già oltre 1.100 le costruzioni distrutte: case, fattorie, piscine. (La7)