Prelievi e versamenti, il Fisco fa le pulci: occhio all’altalena del denaro

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Conto cointestato, occhio ai prelievi: il gesto che potrebbe costarvi caro. Prelievi e versamenti: quando scattano i controlli. Versare una somma eccessiva è il caso più eclatante in grado di far scattare delle verifiche.

I versamenti sul conto corrente di importi superiori a 1.000 euro potrebbero essere automaticamente segnalati per eseguire dei controlli.

Il limite di 1.000 euro non si applicherà a prelievi e versamenti ma restano le sanzioni per chi trasgredisce le norme sui pagamenti, anche fossero privati cittadini

L’Agenzia delle Entrate alza il tiro e aumenta le verifiche, sui prelievi ma soprattutto sui versamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

La carta bancomat potrebbe essere stata clonata e qualcun altro potrebbe aver effettuato il prelievo al posto del titolare del conto corrente. Carta bancomat clonata. Ma come ricorda laleggeperutti.it, può capitare che nonostante si sia sicuri di non aver effettuato operazioni allo sportello Atm quel giorno appari lo stesso la scritta “Prelievo non disponibile”. (ilGiornale.it)

In questo caso è importante verificare immediatamente lo stato del proprio conto corrente, chiedendo lumi in banca o, nel caso fosse chiusa, collegandosi sul portale in Internet. La carta bancomat potrebbe essere stata clonata e qualcun altro potrebbe aver effettuato il prelievo al posto del titolare del conto corrente. (Notizie - MSN Italia)