Elezioni a Varese, Galimberti e Bianchi: la sfida nei quartieri, caccia all’ultimo voto

Corriere della Sera INTERNO

Gli occhi sono puntati sul risultato che uscirà dalle urne a Varese lunedì prossimo.

Il sindaco uscente Galimberti conta su una forte mobilitazione di piazza e fra un incontro e l’altro avverte «di provare la sensazione che ci sia maggiore interesse per le nostre proposte rispetto al primo turno

Il termometro è rimasto bollente nell’unica città capoluogo della Lombardia che deve ancora decidere il sindaco. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema è stato sollevato dall'Associazione Articolo Tre e riguarda il servizio di trasporto per i ragazzi e la mancanza di adeguata vigilanza durante gli spostamenti»: leggi ). «Nemmeno una campagna elettorale può giustificare questa mancanza di sensibilità - dicono in una dura nota i democratici varesini - In più propagandando notizie false, che chi ha diffuso non si è occupato di verificare, e che possono generare panico in persone già fragili e nelle loro famiglie». (VareseNoi.it)

– Un lavoro comune sui temi dell’ambiente, del coinvolgimento dei giovani e dell’Europa: i team varesini di Europa Verde – Verdi e Volt, entrambi parte della coalizione a supporto di Davide Galimberti, uniscono le loro forze per collaborare insieme nei mesi e negli anni a venire, pur mantenendo le proprie identità e indipendenza. (malpensa24.it)

Selfie e battute al mercato. Prima di incontrare i trattori in piazza Salvini si è concesso una passeggiata in centro, per raggiungere piazza Repubblica, dove ha fatto un giro tra le bancarelle del mercato. (malpensa24.it)

Noi lavoriamo perché tutti possano andare a lavorare domani, senza spendere 300 euro al mese di tamponi: siamo la popolazione più vaccinata» È la terza volta che il leader della Lega viene in città e sarà qui anche domani, dalle 18, per il comizio di fine campagna elettorale in piazza Podestà. (VareseNoi.it)

Galleria fotografica Salvini torna a Varese per sostenere Matteo Bianchi 4 di 17. E’ stato da “passeggiata in centro” il ritorno di Matteo Salvini a Varese per sostenere il candidato Matteo Bianchi: è la terza volta che lo fa in questa campagna elettorale, e non sarà nemmeno l’ultima. (varesenews.it)

È tempo di campagna elettorale a Varese, in vista del ballottaggio per le elezioni comunali del 17 e 18 ottobre. «Quando si parla di frontalieri, il 99% dei miei colleghi in Parlamento non sa di cosa si tratti, pensa che si parli di ‘‘giochi senza frontiere’’, una competizione televisiva», ci ha detto. (Corriere del Ticino)