Bonus facciate cancellato nel 2022, niente proroga. Come usarlo entro fine anno

greenMe.it INTERNO

Nella bozza della Legge di Bilancio 2022, che nei prossimi giorni verrà approvata dal Consiglio dei Ministri, non c’è più traccia di questo bonus.

Sono coperti dal bonus esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.

Lo sconto in fattura può essere anche di importo inferiore rispetto al valore nominale della detrazione fiscale

Come usare il bonus. (greenMe.it)

Su altri giornali

A prescindere dalla proroga, grande assente della Legge di Bilancio, c'è più tempo per concludere gli interventi a patto che le spese siano sostenute entro la scadenza del 31 dicembre. Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. (Informazione Fiscale)

La proposta sul tavolo è "quota 102" nel 2022 e "quota 104" nel 2023. Nel Dpb sono stanziati in deficit per il prossimo anno 600 milioni, ma i sindacati chiedono di più: una riforma organica (Rai News)

Bonus Facciate fuori dalla Legge di Bilancio 2022, Superbonus al 2023 ma con limitazioni, proroga detrazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni. Saranno invece utilizzabili anche nel 2022 il Bonus Ristrutturazioni al 50% e l’Ecobonus al 65%, mentre non ci sono al momento indicazioni su Bonus Mobili e Bonus verde. (PMI.it)

I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. Superbonus 110%, Facciate e altri bonus edilizi: quali proroghe? (ingenio-web.it)

Non è infatti prevista una proroga per il 2022 per il bonus per il rifacimento delle facciate degli edifici esistenti, nonostante il dissenso di diverse parti politiche. Il nuovo documento programmatico di bilancio chiarisce il futuro dei bonus edilizi, quelli destinati alle ristrutturazioni domestiche. (QuiFinanza)

Perché il bonus del 90% matura - e può essere ceduto - in relazione agli importi pagati entro il 31 dicembre. Le spese pagate entro il 31 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr