Tensione fuori da un presidio Fedex-Tnt: operai picchiati brutalmente con sassi e bastoni

Fanpage.it INTERNO

Dai video pubblicati si vedono persone intente a lanciare bastoni e sassi contro i partecipanti al presidio.

Per uno di loro si è reso necessario l'intervento del personale sanitario del 118 e il trasporto in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia.

Un'altra aggressione nei confronti degli operai della Fedex in presidio fuori dai magazzini di Zampieri a Tavazzano, in provincia di Lodi: alcune persone che – secondo il sindacato Si Cobas sarebbero "bodyguard assoldati dai padroni" – hanno picchiato con bastoni, sassi e bottiglie i manifestanti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Procura ha aperto un'inchiesta. La Procura di Lodi ha già aperto un'inchiesta per idenfiticare tutte le persone coinvolte e collegare le responsabilità di quanto successo, indagando anche sugli effettivi motivi dell'aggressione (Prima Lodi)

Notte di scontri tra lavoratori in sciopero a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di lavoratori licenziati dalla ditta di logistica Fed Ex Tnt di Piacenza è confluito nel lodigiano dove era in corso un altro presidio di lavoratori. (Cityrumors Milano)

Le due fazioni, la cui natura è ancora da chiarirsi, si sarebbero colpite con sassi e bastoni derivati dai bancali del trasporto. Secondo le forze dell'ordine, presenti sul posto durante gli scontri, a fronteggiarsi sarebbero stati i dipendenti dell'azienda Fedex di Piacenza e alcuni dipendenti licenziati da tempo che stavano facendo un presidio di protesta. (Prima Pavia)

“Si tratta di persone – spiegano fonti sindacali – che lavoravano alla FedEx Tnt e che, arrivati a Tavazzano hanno trovato persone, che si ritiene possano anche essere guardie private, che li hanno assaliti anche con bastoni e taser”. (gazzettadimilano.it)

Nove persone contuse. cronaca. Momenti di altissima tensione all'esterno dello stabilimento della Fedex-Tnt di Tavazzano. (TG La7)

Nella notte, diversi manifestanti Si Cobas si sono scontrati con altri manifestanti a Tavazzano, in provincia di Lodi, nei pressi della ditta Zampieri. (Panorama)