Tensione fuori da un presidio Fedex-Tnt: operai picchiati brutalmente con sassi e bastoni

Tensione fuori da un presidio Fedex-Tnt: operai picchiati brutalmente con sassi e bastoni
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Dai video pubblicati si vedono persone intente a lanciare bastoni e sassi contro i partecipanti al presidio.

Per uno di loro si è reso necessario l'intervento del personale sanitario del 118 e il trasporto in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia.

Un'altra aggressione nei confronti degli operai della Fedex in presidio fuori dai magazzini di Zampieri a Tavazzano, in provincia di Lodi: alcune persone che – secondo il sindacato Si Cobas sarebbero "bodyguard assoldati dai padroni" – hanno picchiato con bastoni, sassi e bottiglie i manifestanti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Violenti scontri, stanotte, in una logistica di via Orecchia, a Tavazzano con Villavesco, nel Lodigiano, nel corso di un presidio organizzato da lavoratori licenziati da un'altra ditta di logistica di Piacenza. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riferito da fonti sindacali alle agenzie di stampa, alcune persone che lavoravano alla FedEx Tnt, arrivate a Tavazzano, hanno trovato uomini, che si ritiene possano anche essere guardie private, "che li hanno assaliti anche con bastoni e taser". (MilanoToday.it)

Il presidio dei lavoratori licenziati era iniziato a mezzanotte con il blocco dei tir da parte dei manifestanti dell’hub piacentino Sembra di essere tornati alle fabbriche ottocentesche, la situazione è cambiata, ma il clima resta lo stesso. (Avanti!)

Lodi, scontri a presidio lavoratori della logistica: un uomo è grave

Per una di loro è stato ritenuto necessario il ricovero al policlinico di Pavia per un trauma facciale grave. Lodi, lavoratori presi a bastonate durante presidio: uno è grave. C’è una doppia versione dei fatti su quanto accaduto stanotte, a Tavazzano con Villavesco, dove sono arrivati lavoratori della FedEx di Piacenza in presidio contro licenziamenti, che hanno impedito l’uscita dei camion dall’azienda di logistica Zampieri (Virgilio Notizie)

Al centro, un gruppo di lavoratori Fedex-Tnt di Piacenza licenziati, spalleggiati dai Si-Cobas, e che ha dato l’assalto alla logistica Zampieri, trasferita appena un mese fa da Piacenza a Tavazzano. All’interno, i dipendenti della logistica sequestrati all’interno dei cancelli che hanno reagito forzando il blocco e aggredendo i manifestanti a colpi di bastone e di assi di pallet. (Corriere Milano)

cronaca. Momenti di altissima tensione all'esterno dello stabilimento della Fedex-Tnt di Tavazzano. Polemiche per il mancato intervento delle forze dell'ordine presenti sul posto (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr