Astrazeneca, non solo vaccini. Profitti raddoppiati nel primo trimestre

La Repubblica ECONOMIA

"Prevediamo che l'impatto del Covid anticiperà un'accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021", ha spiegato l'amministratore delegato Pascal Soriot presentando i conti

Il gruppo anglo svedese ha reso noti per la prima volta i dati sulle vendite dei vaccini, che hanno raggiunto i 275 milioni di dollari nel primo trimestre dell'anno, a fronte di 68 milioni di dosi vendute, l'equivalente di circa 4 dollari a dose. (La Repubblica)

Su altri giornali

«Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. (Gazzetta del Sud)

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440. (LaVoceDiGenova.it)

Oggi la commissione sanità del Consiglio regionale ha approvato una risoluzione che va in tal senso” Per quanto riguarda i fragili, secondo quanto si apprende dalla Regione, si sarebbero registrati sul portale in 182mila, di cui 105mila persone hanno già ricevuto la prima dose. (inToscana)

L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. (FIRSTonline)

AstraZeneca sorride: nel primo trimestre del 2021 la società ha raddoppiato il suo utile netto grazie alla vendita di trattamenti soprattutto per quanto riguarda l’oncologia. È doveroso sottolineare che la società ha comunicato che durante la pandemia non riceverà utili per quanto riguarda i vaccini. (News Mondo)

La casa farmaceutica, che rende noto per la prima volta il turnover sul vaccino, ha generato un utile netto di 1,56 miliardi di dollari sui primi tre mesi dell’anno, rispetto ai 780 milioni per lo stesso periodo dell’anno precedente, secondo quanto riportato da un comunicato della società. (Ticinonews.ch)