Alitalia, pagati gli stipendi di febbraio. Vertice a Palazzo Chigi con Draghi

la Repubblica ECONOMIA

opo le indennità del Fondo di solidarietà erogate dall'Inps in fine settimana, i sindacati fanno sapere che Alitalia ha effettuato i pagamenti degli stipendi di febbraio per la parte di sua competenza.

Ovviamente vogliamo mettere il Paese in condizione di essere protagonista del trasporto aereo e assicurare un futuro alla nuova compagnia.

"Il governo spinge per un vettore nazionale - ha detto il ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini, nei giorni scorsi - Stiamo lavorando ad un piano da discutere con Bruxelles (la Repubblica)

Su altri media

Di conseguenza, il numero di dipendenti, indicati tra i 5.200 ai 5.500, si attesterebbe a 4.500 unità lavorative. Il CdA di ITA ha discusso anche modalità e tempi con cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria gestirà il processo di dismissione dei suoi asset. (QuiFinanza)

Lo stanziamento iniziale dovrebbe di conseguenza scendere a 2 miliardi di euro, con il rimanente miliardo da utilizzare in seguito per l’eventuale sviluppo. Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. (Radio Colonna)

Il primo è rappresentato da Draghi in persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei Vaccini, ma anche sul dossier Alitalia. Il primo è rappresentato dain persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei, ma anche sul. (Zazoom Blog)

“Sul futuro della compagnia di I sindacati di categoria del trasporto aereo, dai confederali all'Usb, avvisano l'esecutivo di Mario Draghi. (Il Manifesto)

Milano, 5 mar. Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. (LaPresse)

Alitalia, i lavoratori contro lo “spezzatino”. Riunione Draghi - ministri prima del vertice con Bruxelles . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr