Green Pass, il Governo ha deciso: obbligo dal 6 agosto. Ecco quando serve

VareseNoi.it SALUTE

Ecco cosa è previsto:. Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di: 1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi). 2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:. (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altre testate

“Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha detto Mario Draghi, in conferenza stampa, assieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia. (Teleclubitalia.it)

Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. Stiamo anche lavorando per trovare gli spazi con Comuni e Province e stiamo lavorando con tutti coloro che fanno della scuola il punto centrale della loro vita”. (LaPresse)

In poche settimane in Italia sono stati 40 milioni i green pass scaricati - ha detto Speranza -. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. (La Pressa)

Ma il leader del Carroccio rilancia: “Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita”. L’Esecutivo annuncia un green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose, invece, per recarsi in quei luoghi in cui il rischio di assembramenti è certo. (ilSicilia.it)

Il ministro Speranza ha spiegato che è stato stabilito il cambio dei parametri per il cambio di colori. Il nuovo decreto legge Covid stabilisce la data del 5 agosto per l’entrata in vigore delle nuove misure sul Green pass esteso: servirà una dose di vaccino per i ristoranti al chiuso. (ravennanotizie.it)

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. (LaPresse)