Pesanti alluvioni in Sudan: morti e case crollate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pesanti alluvioni hanno colpito molte comunità e villaggi nel nord del Sudan negli ultimi giorni, causando la morte di decine di persone e il crollo di centinaia di case. Secondo quanto dichiarato dal portavoce della Difesa Civile sudanese, Qureshi Hussein, il bilancio ufficiale è di 31 persone decedute, ma si tratta di una stima provvisoria che potrebbe ulteriormente aggravarsi. Le forti piogge e le inondazioni che hanno colpito il Sudan questo mese hanno interessato oltre 317mila persone. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia "La sua salute è buona e... (Virgilio)
Il primo elemento che emerge da questo viaggio, il più lungo in termini chilometrici del pontificato, riguarda la salute di Bergoglio. Questo no. (In Terris)
«Domani farò viaggio storico in alcuni paesi dell'Asia». Dalla finestra del suo studio nel palazzo apostolico, al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha annunciato l'imminente trasferta, la più lunga e la più faticosa di tutto il suo pontificato. (ilmessaggero.it)
Così padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, una vita spesa per l’Asia, direttore di AsiaNews e Mondo e missione (che seguiranno in un podcast il percorso di Francesco), spiega in un’intervista a Tempi il viaggio in Asia e in Oceania del Pontefice, iniziato oggi e che durerà fino al 13 settembre. (Tempi.it)
Papa in Asia e Oceania: l'unità nella diversità (La Voce del Popolo)
Città del Vaticano Una Chiesa ancora giovane, viva, con pochissimi mezzi ma edificante, "un'avventura celestiale". È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. (Vatican News - Italiano)