Papa Francesco, gli aggiornamenti del 13 marzo: la situazione resta stazionaria

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione clinica di Papa Francesco resta stazionaria in un quadro complesso. Lo conferma il consueto aggiornamento serale diffuso dalla Santa Sede che, in attesa del nuovo bollettino medico in arrivo domani sera, ha dato conto della giornata di Bergoglio che è stata caratterizzata da una piccola celebrazione per i suoi 12 anni di pontificato. A organizzarla per il Santo Padre è stato il personale sanitario che lo assiste da un mese, con tanto di torta e candeline. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Stamattina Bergoglio ha ricevuto la ventilazione con l'ossigeno ad alti flussi e fatto fisioterapia. (Fanpage.it)
E sui prossimi appuntamenti del Santo Padre ribadisce: «Non è ancora il momento per pensare» alla Settimana Santa e «comunque ci sono già state in passato soluzioni diverse». «Il Pontefice ha ricevuto ossigeno ad alti flussi durante il giorno e la mascherina durante la notte»: lo ha comunicato la Santa Sede (Corriere Roma)
Questa sera è previsto un nuovo bollettino medico, inoltre alle 19.30 ci sarà il rosario in piazza San Pietro per pregare per il Santo Padre. Il Papa ha trascorso "una notte tranquilla", hanno fatto sapere dal Vaticano nel primo aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice del 14 marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Anche le terapie e la ventilazione segue lo stesso schema degli ultimi giorni: “Fisioterapia motoria la mattina e respiratoria il pomeriggio, in alternanza tra alti flussi e ventilazione meccanica”. – Nel ricovero al Gemelli, oggi Papa Francesco, dopo una notte tranquilla, ha proseguito le attività prescritte dai medici “come nei giorni precedenti”, ovvero “riguardo la situazione medica non ci sono novità rispetto a ieri: la situazione è stazionaria”. (Agenzia askanews)
Il Papa stamane ha ripreso le terapie farmacologiche, la fisioterapia motoria e l'ossigenoterapia ad alti flussi. Sempre questa mattina ha seguito esercizi spirituali e poi ha pregato in cappella. (ACI Stampa)
"Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti". (Italia Oggi)