Lo scioglimento di Forza Nuova tra elementi giuridici e numeri in Parlamento

Radio Popolare INTERNO

E il pronunciamento della Corte di Cassazione che già nel 2012 ribadì la natura nazifascista di Forza Nuova.

I fautori della messa al bando di Forza Nuova si dicono ottimisti soprattutto ora che la discussione al Senato e alla Camera è stata calendarizzata per mercoledi prossimo.

Preoccupa poco l’argomento di chi sostiene che sciogliere Forza Nuova significherebbe sparpagliare i suoi membri in altre formazioni. (Radio Popolare)

La notizia riportata su altre testate

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:47. LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. (ilmessaggero.it)

Da domani Green Pass obbligatorio anche in Parlamento. Trasgredire ha un costo: oltre alla decurtazione della diaria, pure la sospensione. (la Repubblica)

Per i senatori che dovessero violare l'obbligo della certificazione sono previste sanzioni, tra cui la sospensione fino a 10 giorni, con il relativo taglio della diaria, che verrà disposta dal Consiglio di presidenza". (Adnkronos)

Altrettanti provvedimenti verranno presti per i senatori senza Green pass, per i quali dal 15 ottobre scatta la stessa sospensione con il relativo taglio della diaria in caso di mancata esibizione del certificato. (QuiFinanza)

Manca solo la firma del presidente Mattarella. Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama. (La Repubblica)

Altre funzioni del parlamento sono le inchieste parlamentari e la funzione di controllo nei confronti del governo e dei ministri Inoltre il parlamento accorda la fiducia al governo che senza questa fiducia è costretto a dimettersi. (Studenti.it)