La bomba d’acqua - Il maltempo si abbatte sul Trentino, frane e torrenti esondati

La bomba d’acqua - Il maltempo si abbatte sul Trentino, frane e torrenti esondati
LaC news24 INTERNO

Con il passare delle ore aumenta la conta dei villeggianti che non possono tornare a valle

Circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case in valle di Fassa, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove si è abbattuta una bomba d'acqua.

Due località dell'alta Valpelline, in Valle d'Aosta, resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Pioggia, fango e paura in Alto Adige, in un venerdì caratterizzato da un maltempo che ha assunto caratteri spaventosi. pic.twitter.com/lDymGjDbWa — LFV Südtirol 🚒 UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) August 5, 2022. (Il Sussidiario.net)

Strade interrotte e case travolte. Violenti temporali verificatisi nel tardo pomeriggio di venerdì in Alto Adige oltre a causare frane ed interruzioni di strade, hanno provocato danni in diverse località ma fortunatamente non sono stati registrati feriti. (Corriere TV)

Violento maltempo travolge l’Alto Adige: fango e detriti sulle case

Diverse infine le strade chiuse: tra queste le strada statale 244 della Val Badia così come la strada provinciale 43. Tra queste lo scotto più alto lo sta pagando l’Alto Adige. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr