Sassoli, messa in suffragio nella parrocchia Buon Pastore

Cronache Maceratesi INTERNO

Un concreto fautore di un’Europa basata sui principi della solidarietà, aperta al dialogo col Mediterraneo, promotrice nel mondo dei valori universali dei diritti dell’uomo»

«L’ondata di commozione che ha suscitato la prematura scomparsa di David Sassoli – scrive in una nota Piergiorgio Gualtieri, presidente del circolo Aldo Moro – è la riprova della grande stima per la profonda tensione civile che ha sempre animato il suo impegno politico e professionale. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non manca nessuno del mondo della politica italiana a rendere omaggio a David Sassoli. Video di Camilla Romana Bruno (Repubblica TV)

Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie Ribadisce che Sassoli era molto lucido su questo e chiedeva decisioni forti e importanti proprio per blindare certi valori. (Vatican News)

“Più che ricordare Sassoli per quel che ha fatto, ed è stato molto, mi piace ricordarlo per com’era: una persona che dietro il sorriso era radicatissimo nei suoi valori. Quindi per tutti quelli che lo hanno conosciuto, la notizia della morte è stata veramente un colpo al cuore”. (Il Fatto Quotidiano)

E’ la particolare iniziativa promossa dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” e dall’ amministrazione comunale di Latina per la giornata di domani, una semplice cerimonia ma dal grande significato. A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (Temporeale Quotidiano)

Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee. Poi tutte le più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, ministri, leader di partito, parlamentari e semplici cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Giorno dopo giorno raccontiamo le manovre dei partiti svelando retroscena e analizzando i numeri delle forze in campo Annalisa Cuzzocrea ci racconta le tortuose Vie del Colle che porteranno all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Stampa)