Tesla, ingegneri: “Il computer della Model 3 è avanti di 6 anni”

Wall Street Italia ECONOMIA

Non è la prima volta che una Tesla Model 3 viene smontata pezzo per pezzo per studiare cosa c’è sotto la carrozzeria.

Secondo l’ingegnere sentito dal Nikkei, i computer come quelli adottati da Tesla “ridurranno drasticamente il numero di centraline elettroniche sulle auto.

Secondo gli esperti, questo computer sviluppato internamente da Tesla sarebbe replicabili dalla concorrenza non prima del 2025.

“Gli ostacoli tecnologici non sono la ragione di questo ritardo, secondo l’ingegnere giapponese che ha affermato di non poter replicare il computer di Tesla”. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La Tesla può riprendere i lavori di bonifica dei terreni destinati a ospitare la prima Gigafactory europea. La Tesla potrà riprendere tutte le attività di bonifica dei 300 ettari di terreni e già sottoposti a operazioni di disinnesco di diversi ordigni della seconda guerra mondiale: la sentenza del tribunale è infatti definitiva e non più appellabile. (Quattroruote)

In seguito l'azienda ha comprato dallo Stato un'area di 300 ettari parzialmente coperti di foresta per 41 milioni di euro, ottenendo l'autorizzazione ad abbattere gli alberi. Alla fine la Tesla l'ha avuta vinta e potrà tornare a disboscare l'area nella quale intende costruire il suo primo impianto europeo per la costruzione di auto elettriche in Europa. (EuropaToday)

auto elettriche all'anno valgono il disboscamento di 92 ettari di foresta in Germania? L’apertura della fabbrica è prevista per il mese di luglio del 2021. (Euronews Italiano)

Tesla Model 3 nella top ten di Consumer Reports e prima auto elettrica nella lista annuale. Sarà dunque felice il CEO di Tesla, Elon Musk, di aver conquistato anche la fiducia di Consumer Reports con la sua berlina entry level Tesla Model 3. (Notizie Ora)

La scelta sarebbe caduta su un nuovo pacco batterie, non quindi sul semplice aggiornamento della chimica delle attuali celle al litio. Parliamo di: Tesla. Potrebbero esserci novità importanti per Tesla in merito all’autonomia massima delle proprie automobili. (GreenStyle)

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà nel mondo moderno, infatti sempre più produttori ogni anno presentano diversi modelli in quella che sembra una corsa repentina all’elettrico. (Tecnoandroid)