Scoppia gomma di un aereo: sospesa l’operatività a Orio al Serio

Scoppia gomma di un aereo: sospesa l’operatività a Orio al Serio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Chiusa temporaneamente la pista dell’aeroporto di Orio al Serio. Imprevisto nella mattinata di martedì 1 ottobre allo scalo bergamasco, dove un velivolo ha segnalato gravi problemi tecnici ed è rimasto bloccato: attorno alle 8, una volta completato l’atterraggio, infatti, la gomma del carrello di un aereo Ryanair decollato da Barcellona è esplosa, impedendo allo stesso di liberare l’area. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'odissea dei passeggeri sul volo Ryanair FR3654 in partenza da Bari direzione Bergamo alle ore 8.50 comincia subito. E tra i voli che devono raggiungere Bergamo c'è anche, tra gli altri, uno dall'aeroporto di Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tanta paura a bordo, ma nessuna conseguenza per passeggeri ed equipaggio. Stop a partenze e arrivi Partenze e arrivi sono momentaneamente fermi all'aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. (leggo.it)

Partenze e arrivi sono momentaneamente fermi all’aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. (StrettoWeb)

Bergamo ha un aereo fermo in pista. Voli sospesi

Non si registrano feriti tra i passeggeri. Al momento, il velivolo è bloccato sulla pista e i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di evacuazione. La società Sacbo, che gestisce l’aeroporto di Milano Bergamo, ha reso noto che l’operatività dello scalo è interrotta a causa dell’aeromobile fermo per problemi tecnici. (upday IT)

Stando a quanto comunicato finora, lo scoppio dello pneumatico sarebbe avvenuto nella fase in cui l'aeromobile stava rullando per uscire dalla pista. Il velivolo è al momento fermo sulla pista. (La Stampa)

La SACBO informa un quarto d’ora fa’ ha reso noto che le operazioni sono temporaneamente sospese a causa di un aereo fermo in pista per problemi tecnici . Le partenze sono sospese, cosi come gli atterraggi e sono possibili ritardi o dirottamenti sui voli in arrivo. (Italiavola & Travel –)