Se i lampi di genio di un comico non hanno bisogno di format

Ancora una volta, tocca a Checco Zalone regalarci un po’ di felicità, parlando di cose serie.

Luca Medici, qui nelle vesti di Oscar Francisco Zalon, è attratto da una sovrana vegliarda senza dover spiegare che cos’è il politicamente scorretto.

Al contrario di quanto hanno fatto i pur ottimi Pio e Amedeo, nell’ultima puntata di «Felicissima sera», con una tiritera di venti minuti sulle parole proibite

I veri comici non sono coloro che fanno ridere di più, ma quelli che ci svelano un modo nuovo di ridere. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

‘Vacinada’, speranze e paure legate all'immunizzazione del Covid sono trattate alla maniera di Checco Zalone, per l'occasione Francisco Oscar Zalone, che a bordo di una spider si ferma vicino a un muretto a secco per chiedere informazioni sulla grotta Zinzulusa (bellezza naturale costiera che si trova lungo il litorale salentino tra Castro e Santa Cesarea Terme). (laRegione)

Checco Zalone è tornato protagonista sul web, pubblicando il video di una sua nuova canzone ironica, intitolata “La Vacinada“, con la quale ha lanciato l’invito a vaccinarsi contro il Covid. (Impronta Unika)

alassia TikTok. Sì, se il video orbita nella galassia TikTok, il social preferito da giovani e giovanissimi. (Il Fatto Quotidiano)

Zalone-Mirren: La Vacinada vaccini e immunità con ironia (Di sabato 1 maggio 2021) Strappare un sorriso quando si parla di pandemia e di vaccini non è facile. Ma se ci prova Luca Medici, in arte Checco, il gioco è fatto. (Zazoom Blog)

Il videoclip è ambientato nel Salento che fa da cornice al brano in cui, tra l’altro, Zalone (o Zalon) canta: «L'immunidad de gregge ancor no è arivada, ma meno mal que estàs La Vacinada» Appello di Checco Zalone alla sua maniera a vaccinarsi. (Gazzetta del Sud)

Come riportato dalla testata Il Corriere della Sera, il nuovo video del comico ha realizzato, in meno di due ore, decine di migliaia di visualizzazioni. I due ballano e cantano sulle note di un nuovo tormentone “La Vacinada“, una canzone cantata in spagnolo maccheronico in un video girato tra i panorami del Salento. (Napoli.zon)