Con PS5 introvabile Sony punta su PS4, Microsoft elimina Xbox One: tra cross-gen e next gen

Questo ha la duplice funzione di mantenere attivi i rapporti con i partner di produzione, tenendo le linee aperte anche per eventuali nuovi accordi che potrebbero emergere nel corso dell'anno, e riempire comunque gli scaffali dei negozi di una "alternativa a basso costo" a PS5, vista l'impossibilità di trovare la next gen Sony.

La crisi di approvvigionamento di materiali e, conseguentemente, di produzione delle console sta avendo effetti piuttosto imprevedibili sul mercato, a cui va unita la domanda sorprendente per le macchine next gen. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la tabella di marcia prevedesse di cessare la produzione di PS4 entro il 2021, questo prodotto verrò invece rilanciato. Scopri come ti cambierà tutto. Da un punto di vista pratico la strategia di Sony potrebbe portare discreti vantaggi alla compagnia. (Android Italy)

Basti pensare al momento in cui la Playstation 2 ha definitivamente smesso di essere prodotta: alla fine del 2012, quasi tredici anni dopo la sua uscita, nel marzo del 2000. (Eurogamer.it)

Ciò spiega pure perché le esclusive più attese, come Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, inizialmente annunciate per PlayStation 5, saranno disponibili anche su PlayStation 4. (Fanpage.it)

—. Se il 2022 non dovesse rappresentare l’ultimo anno in cui le console della passata generazione saranno rilevanti, la sorpresa sarebbe di certo non poca Le uscite destinate alle sole PS5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft non arrivano, e riprendono piede le vecchie console. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre secondo Bloomberg, l’aumento della produzione dovrebbe aiutare Sony a negoziare accordi migliori con i partner di produzione Si stima che verranno assemblate circa un milione di console PlayStation 4, questo dovrebbe compensare parte della pressione sulla produzione di console PlayStation 5, che richiede chip più avanzati. (BiteYourConsole -)

Quindi, è abbastanza ovvio che il 2022 sarà l’anno delle PS4, ragione per la quale Sony ipotizza che ci possano essere degli ottimi riscontri in merito alla sua decisione Ne abbiamo parlato anche l’anno scorso in diverse occasioni, e sembra che la situazione non solo non è cambiata, ma è pure peggiorata. (Tech Meteoweek.com)