Con PS5 introvabile Sony punta su PS4, Microsoft elimina Xbox One: tra cross-gen e next gen

Con PS5 introvabile Sony punta su PS4, Microsoft elimina Xbox One: tra cross-gen e next gen
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo ha la duplice funzione di mantenere attivi i rapporti con i partner di produzione, tenendo le linee aperte anche per eventuali nuovi accordi che potrebbero emergere nel corso dell'anno, e riempire comunque gli scaffali dei negozi di una "alternativa a basso costo" a PS5, vista l'impossibilità di trovare la next gen Sony.

La crisi di approvvigionamento di materiali e, conseguentemente, di produzione delle console sta avendo effetti piuttosto imprevedibili sul mercato, a cui va unita la domanda sorprendente per le macchine next gen. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La strategia è quella di tamponare con circa un milione di PS4 la mancanza di PS5, che nel frattempo potrebbe avere più tempo di produzione, senza pressioni. Un portavoce della Sony avrebbe confermato, rivela sempre Bloomberg, che la produzione di PS4 continuerà quest’anno. (Computer Magazine)

Basti pensare al momento in cui la Playstation 2 ha definitivamente smesso di essere prodotta: alla fine del 2012, quasi tredici anni dopo la sua uscita, nel marzo del 2000. (Eurogamer.it)

Per la PS4, insomma, inizia un nuovo anno di vendite, a prolungare e gonfiare ulteriormente quello che è stato un indiscutibile successo. Produrre la PS4 è più semplice in virtù di chip di vecchia data e probabilmente di energie di scala che consentono di mandare più rapidamente ed in modo meno oneroso le console in assemblaggio. (Punto Informatico)

Sony ha deciso di continuare a produrre console PlayStation 4 per far fronte alla carenza di console PlayStation 5 - BiteYourConsole

Nonostante la tabella di marcia prevedesse di cessare la produzione di PS4 entro il 2021, questo prodotto verrò invece rilanciato. Scopri come ti cambierà tutto. Da un punto di vista pratico la strategia di Sony potrebbe portare discreti vantaggi alla compagnia. (Android Italy)

Il 2022 potrebbe essere un altro anno sabbatico per la next-gen, dopo la partenza a rilento di fine 2020 e il parziale buco nell’acqua del 2021. Le uscite destinate alle sole PS5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft non arrivano, e riprendono piede le vecchie console. (La Gazzetta dello Sport)

Si stima che verranno assemblate circa un milione di console PlayStation 4, questo dovrebbe compensare parte della pressione sulla produzione di console PlayStation 5, che richiede chip più avanzati. Questo almeno secondo un nuovo rapporto della multinazionale Bloomberg. (BiteYourConsole -)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr