Scuole aperte d’estate, Ancodis: ” Per lo staff del dirigente un enorme sforzo senza ricevere la considerazione necessaria”

Orizzonte Scuola INTERNO

Un complicato lavoro di programmazione e progettazione ad esclusivo carico delle scuole che potrebbe essere vanificato dalla non obbligatorietà alla partecipazione.

La Nota riconosce che per la scuola si apre una nuova sfida in continuità con quella dello scorso anno scolastico ma“enormemente accresciuta dalla crisi di questo tempo”.

Per consentire la realizzazione di questo imponente Piano strategico, saranno investiti circa 520 milioni di euro: 150 milioni di euro provenienti dal D. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. Emergenza sostegno, la protesta degli idonei V Ciclo: “Vogliamo specializzarci” [VIDEO INTERVISTE] Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. (Orizzonte Scuola)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? A scuola anche d’estate. (La Stampa)

Personale provato, a ogni esercito serve il riposo". Condividi. "Condividiamo il significato politico e il valore sociale del Piano estate 2021, specie con riferimento ai soggetti meno tutelati e, quindi, più colpiti dai nefasti effetti della pandemia. (Rai News)

La partecipazione alla “scuola estiva” è rigorosamente su base volontaria, e i singoli istituti dovranno partecipare ai bandi con progetti specifici. Per i ragazzi e anche per il personale docente, che sta lavorando tantissimo (GenovaToday)

Piano estivo, Aprea (Forza Italia): “I docenti non lavoreranno gratis, potranno avere da 70 a 100 euro all’ora. Ogni docente valuterà se parteciperanno I docenti, la cui partecipazione sarà volontaria, non lavoreranno gratuitamente, non chiediamo un lavoro da crocerossina. (Orizzonte Scuola)

Una parte importante di queste, 320 milioni, proviene dai Fondi PON. La scadenza per l’inoltro delle candidature da parte delle scuole è fissata alle ore 15:00 del 21 maggio 2021 (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr