Posso fruire del Bonus facciate per l’istallazione di un sistema di illuminazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

In particolare, l’Istante intende realizzare un intervento finalizzato alla sostituzione dei parapetti presenti nei balconi e, fra gli altri, all’istallazione di un sistema di illuminazione notturna.

Ciò premesso, il condominio istante chiede all’Agenzia delle entrate se possa fruire del bonus facciate anche per l’intervento di istallazione del sistema di illuminazione.

2/E del 2020, è stato precisato che la detrazione spetta, tra l’altro, anche per le spese sostenute per i costi strettamente collegati alla realizzazione degli interventi ammessi al bonus facciate

Bonus Facciate in caso di istallazione di un sistema di illuminazione notturna. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

=> Scarica la guida “Piattaforma cessione crediti”. Nel vostro caso, che fruite del Bonus Facciate, dovete effettuare direttamente la comunicazione oppure, nel caso in cui i lavori siano condominiali, dovete tramettere i dati all’amministratore, che effettuerà poi la procedura (PMI.it)

Gli interventi agevolabili. Sono agevolati gli interventi realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, sui balconi, ornamenti e fregi. È utile fare una disamina degli interventi ammessi al bonus facciate. (InvestireOggi.it)

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate. Le agevolazioni prorogate in scadenza a Dicembre 2022. Volete richiedere il bonus ristrutturazione, oppure il bonus facciate? (Facile.it)

La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. Pubblicità. Un cittadino ha richiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate, che ha fornito delucidazioni tramite la risposta ad interpello n. (Fiscomania.com)

Bonus facciate e tende. L’Agenzia delle Entrate ha infine concluso dicendo che, il rifacimento delle tende avvolgibili, può accedere al bonus facciate solo se, sulla base di presupposti tecnici, può essere considerata opera accessoria e di completamento (Lavorincasa.it)