Luana D'Orazio, ai funerali anche la titolare. L'ira del vescovo: «Due morti al giorno, è inaccettabile»

leggo.it INTERNO

Ma il suo corpo straziato è qui a nome di tutti gli altri corpi straziati ogni giorno sui luoghi di lavoro

La titolare dell'azienda tessile dove il 3 maggio c'è stato l'incidente mortale sul lavoro, Luana Coppini, con il marito, ha raggiunto la chiesa ed ha preso posto all'interno in attesa delle esequie.

Sono convenute alla chiesa molte persone della zona, non soltanto conoscenti della ragazza ma anche altre da Prato e Pistoia, più giornalisti e autorità. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La cerimonia sarà 'blindata' e non sarà trasmessa dalle televisioni, così come chiesto dalla Diocesi di Pistoia. Toscana a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia stritolata da un macchinario tessile in un'azienda a Montemurlo una settimana fa. (Avvenire)

Oggi i funerali di Luana D'Orazio. Per le esequie della 22enne, vittima del lavoro in un'azienda tessile, sarà lutto regionale. di Valter Rizzo. (TGR – Rai)

Se non c'è lavoro e lavoro per tutti, vuol dire che le cose non vanno bene Vescovo di Pistoia: "Morti sul lavoro, lunga litania inaccettabile". "E' una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. (FirenzeToday)

L'esito dell'autopsia sul corpo di Luana ha rivelato che la lavoratrice è morta sul colpo per uno schiacciamento del torace Confindustria Toscana Nord ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. (Rai News)

. Si fa chiarezza sulla morte di Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni inghiottita da un macchinario tessile lunedì 3 maggio in un’azienda di Montemurlo, in provincia di Prato. La ragazza sarebbe stata agganciata dai macchinari mentre si trovava di spalle all’orditoio e trascinata sotto il rullo. (Caffeina Magazine)

Molto commovente il lungo applauso spontaneo all’arrivo della salma. Intorno alle 10:00 del mattino, la giovane è rimasta incagliata in un ingranaggio di un orditoio su cui stava lavorando. (Bigodino.it)