Nuovo Dpcm: la lista dei negozi aperti a tutti (anche senza Green Pass) dal 1° febbraio e il rebus asintomatici

Today.it INTERNO

Nuovo Dpcm: arriverà la prossima settimana. E' in arrivo, probabilmente la prossima settimana, un nuovo Dpcm: ci sta lavorando il governo.

Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai.

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie.

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Proprio quest'ultima frase andrà chiarita meglio, per capire quali negozi e attività rimarranno 'green pass free'. Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. (MilanoToday.it)

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza Stampa. Il nuovo Dpcm sul Green pass dovrebbe prevedere eccezioni all’obbligo di esibire la Certificazione Verde Covid-19 per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali a partire dal primo febbraio. (Salernonotizie.it)

Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (Gazzetta del Sud)

Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema E quindi, spiega ancora il quotidiano, l’obbligo di Green pass base in tribunale varrà per magistrati, avvocati difensori, consulenti, periti, ausiliari del magistrato. (Open)

Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività. Di fatto, il nuovo provvedimento va ad elencare cosa si potrà fare anche senza la certificazione verde, puntando soprattutto su tre settori: alimentari, salute e giustizia. (ilmattino.it)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)