Sardegna, incidente sul lavoro: muore un operaio 22enne

vistanet INTERNO

Infatti, soprattutto nel campidanese, “Sa berthula” veniva indossata come parte integrante dell’abito tradizionale.

Le bisacce sarde adesso sono dei veri e propri oggetti da collezione da esibire sia come decorazione domestica, sia durante le sagre e le feste isolane.

Le bisacce sarde avevano una particolarità: venivano decorate con motivi geometrici e floreali e rappresentavano animali o personaggi a seconda del loro utilizzo. (vistanet)

Su altre fonti

Milano, 24 nov. (LaPresse) – “Non è da sottovalutare la possibilità di inserire in legge di bilancio il rifinanziamento” dell’ ecobonus auto “e il governo considera in via prioritaria il settore automotive e la transizione verde, e il sostegno a struttura produttiva”. (LaPresse)

Era un amico di famiglia - racconta il sindaco - Un dramma dal quale questa mattina è stato travolto il piccolo centro del Sarcidano, strettosi oggi attorno ai familiari del giovane Roberto. (Sardegna Live)

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre. (Sardegna Reporter)

Ha messo un fiocco nero come immagine del suo profilo Facebook, Gian Franco Demuro, prima di chiudersi nel dolore: “Devo ancora rendermi conto di quello che è successo” A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. (Casteddu Online)

Un operaio, un giovane di 22 anni, di Villanova Tulo (Sud Sardegna) ha perso la vita nella ditta di prefabbricati Demuro Srl, in località Predda Niedda. I carabinieri della Compagnia di Isili e della stazione del paese stanno effettuando i rilievi e cercando di accertare eventuali responsabilità (SardiniaPost)

Sulla Nuova Sardegna in edicola il 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesima tragedia sul lavoro con un giovane di 21 anni di Villanovatulo morto in un incidente in un'azienda di Isili. Il dramma dei lavoratori Air Italy sui quali incombe lo spettro del licenziamento e per i quali non si riescono a trovare i correttivi che potrebbero evitare la dispersione di un grande patrimonio umano e professionale. (La Nuova Sardegna)