Sardegna, incidente sul lavoro: muore un operaio 22enne

Sardegna, incidente sul lavoro: muore un operaio 22enne
Altri dettagli:
vistanet INTERNO

Infatti, soprattutto nel campidanese, “Sa berthula” veniva indossata come parte integrante dell’abito tradizionale.

Le bisacce sarde adesso sono dei veri e propri oggetti da collezione da esibire sia come decorazione domestica, sia durante le sagre e le feste isolane.

Le bisacce sarde avevano una particolarità: venivano decorate con motivi geometrici e floreali e rappresentavano animali o personaggi a seconda del loro utilizzo. (vistanet)

Su altre fonti

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre Air Italy,il Presidente Solinas: “Ai lavoratori Air Italy le stesse tutele garantite a quelli di Alitalia. (Sardegna Reporter)

Un operaio, un giovane di 22 anni, di Villanova Tulo (Sud Sardegna) ha perso la vita nella ditta di prefabbricati Demuro Srl, in località Predda Niedda. L’incidente è avvenuto intorno alle 9, ma non si conosce ancora la dinamica, alla cui ricostruzione stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Isili giunti sul posto con i tecnici dello servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro Spresal. (SardiniaPost)

Sul posto i Carabinieri di Isili, che stanno mettendo insieme le testimonianze per capire cosa sia successo.Un altro incidente sul lavoro è accaduto oggi in provincia di Lecco: è grave un operaio, di circa 50 anni, investito da un furgone a Merate. (Rai News)

Incidente sul lavoro a Villanova Tulo, muore giovane 22enne - sardiniapost

Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, ma per l'operaio non c'è stato niente da fare. Un operaio, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morto mentre stava lavorando all'interno di una ditta di prefabbricati a Villanovatulo, nel Sarcidano, in località Predda Niedda. (Leggo.it)

L’incidente, di cui carabinieri e Spresal stanno cercando di ricostruire la dinamica, è avvenuto attorno alle 9 nello stabilimento della Demuro srk. Un operaio di 22 anni è morto schiacciato stamane mentre lavorava a un macchinario durante il suo turno in un’azienda che produce prefabbricati in cemento nella zona industriale di Isili, in località Perd'e Cuaddu nel Sud della Sardegna (La Stampa)

A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. Ha messo un fiocco nero come immagine del suo profilo Facebook, Gian Franco Demuro, prima di chiudersi nel dolore: “Devo ancora rendermi conto di quello che è successo” (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr