Apple bannerà le app che proveranno a incentivare l'attivazione del tracciamento

Tra le novità arrivate con iOS ed iPadOS 14.5, le nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone e iPad rilasciate nelle scorse ore, c'è anche l'App Tracking Transparency (ATT), una delle tante misure che Apple sta adottando per garantire una maggiore privacy dei suoi utenti.

Ovviamente, decidere di impedire il tracciamento è qualcosa di molto importante per gli utenti ma equivale a una perdita di preziosi dati per gli sviluppatori e, di conseguenza, per le aziende che vendono pubblicità tanto che in molti stanno cercando dei metodi per "aggirare" questo blocco. (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell’annoHDblog. (HelpMeTech)

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p. (Informa)

Milano Finanza. Ennesimo trimestre record per Apple, che ha chiuso i tre mesi terminati a fine marzo con ricavi in crescita del 54% su base annua a 89,6 miliardi di dollari, mentre gli utili netti sono pi che raddoppiati a 23,6 miliardi. (Notizie - MSN Italia)