Turismo. Garavaglia: "1,8 miliardi in Recovery per superbonus alberghi. Su Green Pass fare presto"

Rai News INTERNO

Il riferimento del ministro del Turismo Massimo è ai b&b e appartamenti privati che finiscono nel mercato turistico.

Su questo punto il ministro spiega: "Tutti i dati raccolti finiranno nel nostro hub digitale

Garavaglia: "1,8 miliardi in Recovery per superbonus alberghi.

Garavaglia ha poi ribadito che va seguito "il buon senso: le regioni si sanno organizzare molto bene, si metterà un tetto.

Il primo passo per dotare di regole certe anche chi è accusato di fare concorrenza sleale ad alberghi e hotel". (Rai News)

Su altre fonti

“E’ il primo passo per dotare di regole certe anche chi è accusato di fare concorrenza sleale ad alberghi e hotel” Via libera al Green Pass (“è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani”) e al superbonus alberghi. (Webitmag - web in travel magazine)

Per incentivare gli arrivi dall’estero, invece, il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, non esclude un vaccino apposta A spiegarlo è stato il ministro Massimo Garavaglia. (The Italian Times)

“Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore Garavaglia si è poi mostrato favorevole alle vaccinazioni in vacanza, seguendo “il buon senso”. (Oltre Free Press)

Allungare la stagione turistica e organizzarla grazie al digitale consente di gestire i flussi e regolarli in modo più organizzato» «Non è un caso che in certi luoghi si allunghi la stagione fino a novembre, ma questa dovrebbe essere la norma - ha aggiunto il ministro al Turismo -. (latinaoggi.eu)

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha commentando lo stato dell'arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund. “Con il ‘draghismo’ – ha affermato De Magistris – si ha l’idea di una torta grande dove si è in tanti a decidere ma poi ci si dimentica del popolo e dei sindaci” (LaPresse)

Proprio il turismo, infatti, rappresenta uno dei comparti più colpiti dalle conseguenze delle misure adottate nell’ultimo anno per fronteggiare la diffusione del contagio del Coronavirus. L’incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19 (FasanoLive.com)