Alitalia, arrivati i ristori: sblocco del pagamento del 50% degli stipendi

Alitalia, arrivati i ristori: sblocco del pagamento del 50% degli stipendi
ilmattino.it ECONOMIA

Alitalia ha ricevuto gli attesi ristori Covid e può ora procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo.

IL TURISMO I turisti stranieri fuggono: Italia senza pass Covid-free. «Vi informiamo che a seguito dell'accredito dei ristori ritenuti adeguati dalla Commissione europea - scrivono Leogrande, Santosuosso e Fava - siamo in grado di procedere al pagamento del rimanente 50% degli stipendi di marzo, che riceverete con valuta domani, 8 aprile». (ilmattino.it)

Su altri media

Lo ha detto a RaiNews 24 il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini dopo il via libera di ieri dell’Ue alla ricapitalizzazione per Air France. I nodi da sciogliere riguardano il marchio Alitalia, il numero di slot a Milano Linate, l’handling e manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini su Alitalia ai microfoni di Radio 24. “Non possiamo accettare una disparità di trattamento da parte della Commissione, alla luce delle recenti decisioni assunte riguardo Air France” e anche “Luftahnsa”, ha fatto notare Giovannini. (Travelnostop.com)

La partita con l'Europa e il salvataggio di Air France. Sbloccata questa situazione, resta aperta la partita con l'Europa per il lancio della nuova compagnia Ita. occata d'ossigeno per i lavoratori di Alitalia: la ex compagnia di bandiera ha ricevuto gli attesi ristori Covid e può ora procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo. (la Repubblica)

Fiumicino, presidio dei lavorati Alitalia in piazza Dalla Chiesa durante il Consiglio comunale

Alitalia, Giovannini: «Trattative aperte, ma si deve fare presto». . . . . . . «Le trattative sul dossier Alitalia con l’Unione Europea non sono in stallo, sono tutt’ora in corso». Parola del ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, che intervenuto a Radio24 ha smentito lo stallo del dialogo tra Bruxelles e Roma sul futuro della ex compagnia di bandiera. (L'Agenzia di Viaggi)

Fa discutere il via libera della Commissione Europea a un investimento del governo francese fino a 4 miliardi per ricapitalizzare Air France. Alitalia ha ricevuto gli attesi ristori Covid e ora può procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo. (Euroroma.net)

“Contemporaneamente, è previsto un presidio di lavoratrici e lavoratori dell’azienda proprio fuori dalla sede comunale – prosegue Vona -. Fiumicino – “Com’è noto, domani alle 15 si terrà un nuovo consiglio comunale straordinario su Alitalia“. (IlFaroOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr