Parigi-Roubaix 2025: una borraccia colpisce in faccia Van der Poel

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ollia durante la Parigi-Roubaix. Poco dopo la caduta di Pogacar, Van der Poel era in fuga da solo e stava cercando di spingere per guadagnare terreno. Mentre percorreva il tratto di pavè di Templeuve-L'Epinette, è stato colpito al volto da una borraccia lanciata dal pubblico. Un gesto vergognoso che, solo per caso, fortunatamente, è rimasto senza conseguenze. A fine gara, il vincitore della corsa ha chiesto provvedimenti nei confronti del responsabile del gesto "Era quasi piena, è stato come essere colpiti da una pietra" Al termine della gara, Mathieu Van der Poel ha chiesto dei provvedimenti nei confronti di chi, dal ciglio della strada, gli ha scagliato contro una borraccia mentre stava pedalando, a 31 km dal traguardo della Parigi-Roubaix. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Solo il pioniere Octave Lapize, il primo leggendario scalatore del Tourmalet, e Francesco Moser (“ma vedrete che Mathieu vincerà anche la quarta”) avevano avuto un rapporto stabile, duraturo e ininterrotto con la Regina delle Classiche. (la Repubblica)
A 33 chilometri dall'arrivo, questo spettatore sul ciglio della strada ha lanciato una borraccia d'acqua in direzione del ciclista olandese Mathieu Van der Poel, colpendolo in faccia. (Tuttobiciweb)
Lo aveva detto senza nascondersi alla vigilia, com’è abituato a fare. Il punto di partenza era il sesto posto del 2023, ma ieri Filippo si è dovuto accontentare del tredicesimo posto, primo tra gli italiani. (Bicisport)

Dopo 259,2 chilometri i corridori arriveranno all’interno del Velodromo di Roubaix. Oggi in questa corsa ci sarà il debutto ufficiale di Tadej Pogacar. (Corriere della Sera)
Corsa piena di colpi di scena già dai primi tratti di pavè tra forature e scatti dei big. E a poco più di trenta chilometri al traguardo, il campione olandese è stato colpito in pieno volto da una borraccia lanciata da uno spettatore: l'imprevisto e la botta hanno rischiato di farlo cadere. (Corriere della Sera)
A confermarlo à la procura delle Fiandre Occidentali. Si è costituto ieri sera alla polizia belga del mandamento di Mira (zona che comprende i comuni di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem) l’uomo che ha scagliato ieri una borraccia contro Mathieu Van der Poel (Tuttobiciweb)