La Georgia vota per il ballottaggio

RSI.ch Informazione ESTERI

Un pastore contro un'ex stella del football americano: è il duello che va in scena dalle 13 ora svizzera di martedì in Georgia, dove gli elettori sono chiamati in un ballottaggio per il Senato a esprimere l'ultimo verdetto delle Midterm statunitensi. L'uscente democratico Raphael Warnock - il pastore - è confrontato a uno dei prediletti di Donald Trump, Herschel Walker. In novembre nessuno dei due aveva raggiunto la maggioranza assoluta richiesta. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Test definitivo per repubblicani e democratici Usa nel ballottaggio per il Senato in Georgia. Con la sfida tra il controverso protege' di Donald Trump, Herschel Walker, e il reverendo Raphael Warnock, il partito dell'Asinello ambisce a conquistare il 51esimo seggio nella Camera Alta, coronamento del successo a sorpresa alle Midterm e anche segnale importante per il futuro di Joe Biden e della sua amministrazione, mentre il Grand old party spera di recuperare dopo gli scandali e le gaffe del suo candidato e ottenere una vittoria che servirebbe a bloccare l'agenda del presidente per i prossimi due anni. (Sky Tg24 )

Il ballottaggio si è reso necessario poiché nessun candidato era riuscito l’8 novembre a raggiungere il 50% dei consensi. Cala definitivamente oggi con il ballottaggio per il seggio del Senato in Georgia il sipario sulle elezioni di Midterm. (La Stampa)