COVID: si può SPOSTARE la DATA della SECONDA DOSE del VACCINO! I DETTAGLI su come FARLO e le NUOVE REGOLE

iLMeteo.it INTERNO

si può SPOSTARE la DATA della SECONDA DOSE del VACCINO!

Con l'arrivo dell'estate la Regione darà la possibilità dal 28 giugno di spostare la data della seconda dose del vaccino anti Covid.

Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna.

Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale

I DETTAGLI su come FARLO e le NUOVE REGOLE. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

E comunque, con le nuove varianti, tra i più giovani il virus circola, al momento senza effetti gravi ma non sappiamo per il futuro. (Adnkronos)

A partire dalle ore 12 di oggi, sabato 12giugno, presso il punto vaccinale del Distretto Sanitario 64 Località Acquarita di Eboli, sono disponibili 400 dosi di vaccino Pfizer come reso noto dall’Asl di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Diversi sono stati infatti i giovanissimi che si sono presentati, accompagnati da un genitore, a farsi somministrare la prima dose di Pfizer. Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. (Tecnica della Scuola)

“Ho allertato tutti i centri di farmacovigilanza italiani”, aveva detto ad Affaritaliani.it, “ho mandato una mail a 250 medici Non vero intanto perché non sappiamo quante siano, rispetto a tutte le reazioni avverse, le trombosi post vaccino. (Imola Oggi)

LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani (ilmessaggero.it)

Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. Le 6 persone che non hanno ricevuto il vaccino per errore non corrono alcun rischio. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr