Torna l’incubo Covid in Cina, nuovo focolaio di variante Delta nel Fujian

Torna l’incubo Covid in Cina, nuovo focolaio di variante Delta nel Fujian
Per saperne di più:
L'Occhio ESTERI

Altri 13 asintomatici sono stati trovati a Putian

A meno di un mese dal contenimento del focolaio di giugno rilevato a Nanchino, sono dozzine i casi finora emersi nella regione, secondo le autorità locali.

I funzionari sanitari ritengono che possa essere questa l’origine dell’ultimo focolaio, in una regione che è un ricco polo produttivo di scarpe da ginnastica, abbigliamento e componenti di elettronica. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

Nella provincia cinese del Fujian sono stati identificati 6 casi di infezione del coronavirus SARS-CoV-2 e 18 casi asintomatici, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Xinhua con riferimento alle autorità locali. (Sputnik Italia)

Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Adnkronos)

Partito nella scuola dei figli del primo paziente positivo al ritorno da un viaggio a Singapore. Nuovo focolaio da coronavirus in Cina. Il focolaio è partito in una scuola della provincia frequentata dai figli del primo paziente, Lin Moujie, risultato positivo al ritorno da un viaggio a Singapore. (Adnkronos)

Nuova ondata di coronavirus in Cina: il focolaio in una scuola elementare

A livello nazionale, sono 27 i nuovi casi importati relativi a domenica, di cui 17 nello Yunnan, 5 a Shanghai, 3 nel Guangdong e uno ciascuno nello Sichuan e nello Shaanxi Sono più di 70 i contagi in tre città: Xiamen, Quanzhou e Putian, che nell’ultimo bollettino di domenica diffuso oggi dalla Commissione sanitaria nazionale hanno segnato 22 casi cumulativi. (Salernonotizie.it)

A meno di un mese dal contenimento del focolaio di giugno rilevato a Nanchino, sono dozzine i casi finora emersi nella regione, secondo le autorità locali. APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green pass, obbligo per statali, ristoranti e bar (ma la stretta. (ilgazzettino.it)

Nuova ondata di coronavirus in Cina: il focolaio in una scuola elementare dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. (ansa). A Putian, nella provicina del Fujian, è stato registrato il numero maggiore di casi nelle ultime settimane. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr