L'Ausl convoca le persone che riceveranno la terza dose di vaccino

IlPiacenza SALUTE

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili.

La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altri giornali

La dose addizionale di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima. La dose addizionale va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose" (Tiscali Notizie)

.VACCINAZIONE ANTI-COVID19MODULO DI CONSENSO (DOSE ADDIZIONALE)Nome e Cognome:……………………………………………………………………………………….Data di nascita:……………………………………….Luogo di nascita:…………………………………………………. Tale utilizzo non è compreso nelle indicazioni del vaccino, ma l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), a seguito della Circolare del Ministero prot. (La Pressa)

La somministrazione è prevista 28 giorni dopo la seconda dose. L'annuncio di Galli: «Sono i miei ultimi 40 giorni come primario». E' arrivata la circolare del Ministero della salute che indica le persone che riceveranno per prime la dose addizionale di vaccino anti-Covid. (Toscana Media News)

Dopo l'ok di Ema e Aifa, arriva la circolare del Ministero della Salute. Leggi anche > No vax e antiabortista muore di Covid: «Sosteneva che il vaccino fosse prodotto con i feti morti». Covid, terza dose di vaccino a 28 giorni dalla seconda. (leggo.it)

Dalla prossima settimana, anche Regione Lombardia avvierà la terza fase della campagna di vaccinazioni. Nella circolare si fa riferimento alla dose addizionale per specifiche categorie di persone fragili (LegnanoNews.it)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (News Rimini)