Vettel: "Siamo realisti, ma non pariamo sconfitti"

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Dopo mesi di attesa, finalmente è tutto pronto o quasi per la partenza della stagione 2020 della Formula 1.

"Non è un mistero che siamo tutti estremamente desiderosi di tornare in pista perché ormai è davvero tanto che siamo fermi.

Ma sarà un ritorno in pista ancora più speciale per Sebastian Vettel, perché durante il lockdown il quattro volte campione del mondo ha annunciato il suo addio alla Ferrari a fine stagione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sticker #ForzaAlex sarà visibile da entrambi i lati del roll hoop delle SF1000 di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. (Motorsport.com Italia)

Ma non c’è solo questo traguardo nel mirino di Lewis, salito lo scorso anno a quota 84 Gran Premi vinti. Se arriverà il titolo iridato affiancherà Michael Schumacher, condividendo con il pilota tedesco il record di sette campionati del Mondo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Penso che in qualche modo Seb abbia perso la fiducia nella Ferrari. C’è chi pensa possa passare alla Mercedes, chi alla Racing Point, che diventerà Aston Martin, ma c’è anche l’ipotesi anno sabbatico. (Sport Fanpage)

Il via della stagione sarà in Austria, uno dei gp più positivi per la Ferrari l’anno scorso, con Leclerc battuto sul filo di lana da Max Verstappen. C'è stato un contatto tra di noi, ad ogni modo non credo che avremmo vinto lo stesso perché non eravamo sufficientemente veloci”. (QUOTIDIANO.NET)

Per la prima volta Charles Leclerc avrà ufficialmente l’investitura di numero uno della scuderia, mentre Sebastian Vettel al passo d’addio sembra destinato a un ruolo di scudiero di lusso. “Mi manca tanto la pista, quella vera – ha spiegato poi Leclerc -. (Virgilio Sport)

Mattia Binotto, prima della trasferta inaugurale del mondiale al Red Bull Ring, ha fatto il punto della situazione Ferrari e ha parlato anche di Sebastian Vettel. (Motorsport.com, Edizione: Italia)