Strage in scuola della Georgia, un anno fa l’allarme Fbi su killer: “Quel 14enne è pericoloso”

Strage in scuola della Georgia, un anno fa l’allarme Fbi su killer: “Quel 14enne è pericoloso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TuttOggi ESTERI

Era da un anno che l'Fbi chiedeva di tenere d'occhio quel ragazzo, il 14enne Colt Gray, accusato di aver commesso la strage di ieri in una scuola della Georgia. E' quanto scrive la Bbc, dopo che il giovane ha aperto il fuoco ieri alla Apalachee High School nella città di Winder. Due insegnanti e due alunni, secondo gli investigatori, sono rimasti uccisi. Otto studenti e un docente sono rimasti feriti. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltretutto il 14enne era stato indagato un anno fa dall'Fbi per aver scritto su internet di voler compiere una sparatoria a scuola. Quando compirà la maggiore età Colt Gray verrà processato per quattro omicidi: ma intanto alla sbarra finirà anche il padre del 14enne autore della strage nella Apalachee High School in Georgia. (Today.it)

Quattro i morti tra cui due insegnanti e due studenti, nove i feriti alla Apalachee High School nella città di Winder. Arrestato il ragazzo (Adnkronos)

Nel 2023 il bureau, come spiega una nota, aveva ricevuto su Colt Gray "diverse segnalazioni anonime su minacce online per commettere una sparatoria in una scuola, in un luogo e in un orario non identificati". (Il Giornale d'Italia)

Colt Gray, chi è il killer del liceo USA: 14 anni, conosciuto dall'FBI per minacce online "di strage a scuola", il padre aveva garantito per lui - VIDEO

E' quanto scrive la Bbc, dopo che il... Era da un anno che l'Fbi chiedeva di tenere d'occhio quel ragazzo, il 14enne Colt Gray, accusato di aver commesso la strage di ieri in una scuola della Georgia. (Virgilio)

Nuovo anno scolastico, stesso tragico copione negli Stati Uniti. Questa volta la paura si è scatenata nella Apalachee High School di Winder, in Georgia, nei pressi della città di Athens, prima delle dieci di mattina quando il quattordicenne Colt Gray, studente dell’istituto, ha aperto il fuoco seminando panico e terrore tra i ragazzi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)