Cashback, Fdi chiede stop: Senato boccia mozione

Cashback, Fdi chiede stop: Senato boccia mozione
Adnkronos INTERNO

Contrari alla richiesta del partito di Giorgia Meloni sono stati 114 senatori, a favore 20, astenuti 89.

"Ventitré sono i miliardi che si stimano in termini di maggiori consumi nel biennio, sulla base dei numeri prodotti da quando esiste il Cashback

Il Senato ha respinto la mozione di Fratelli d'Italia che chiedeva lo stop al cashback, misura volta a incentivare l'uso del pagamento digitale.

A definire la "proposta condivisibile" Carlo Calenda che, in un post su Twitter, aveva annunciato che l'avrebbe sostenuta. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Ecco di cosa si tratta. Continua la corsa sfrenata sul fronte cashback, con una forte accelerata giunta soprattutto in questi giorni di Pasqua. Chi è indietro, invece, purtroppo è quasi fuori. (Consumatore.com)

Cashback, niente stop: Senato respinge mozione. Solo questa mattina, in prospettiva del voto, Giorgia Meloni aveva sostenuto ancora una volta le ragioni dello stop al piano inquadrando le chiusure di Pasqua come “un altro colpo a tanti comparti, dalla ristorazione al commercio, senza dimenticare il” turismo (Money.it)

Super Cashback: che cosa può cambiare nel 2021. Il Super Cashback da 1.500 euro a semestre verrà accreditato insieme al Cashback del semestre gennaio-giugno 2021 entro la fine di agosto, direttamente all’IBAN indicato da chi partecipa. (Today.it)

Cashback, respinta la mozione di Fdi per sospenderlo. Passa il testo della maggioranza che impegna il governo…

Fratelli d’Italia, con l’appoggio di Lega, Forza Italia e Calenda, chiede oggi in Senato di sospendere il Cashback di Stato. Ci saranno ulteriori occasioni per sfidarsi a colpi di transazioni digitali (al netto dei furbetti e di ogni altra deriva)? (Punto Informatico)

Respinta, ieri, al Senato, la mozione, presentata da Fratelli di Italia, per interrompere il programma di rimborso del 10% per i pagamenti effettuati con moneta elettronica. editato in: da. Nessuno stop (almeno per ora) ma una più generica correzione all’orizzonte per il cashback che si salva in corner ma resta comunque nel mirino. (QuiFinanza)

Il cashback va visto come formula innovativa di incentivazione”, ha scritto su Facebook il viceministro all’Economia Laura Castelli Secca la bocciatura di Palazzo Madama al testo di Fdi che ha ottenuto 114 no, 20 sì e 89 astensioni. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr