AstraZeneca non è un vaccino per giovani - l'appello di 24 medici

Sputnik Italia SALUTE

Il consigliere regionale della Liguria, Ferruccio Sansa, ieri aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook una lettera aperta firmata da 24 medici vaccinatori volontari, secondo i quali è sbagliato somministrare AstraZeneca ai giovani.I medici fanno notare che questa “complicanza è stata descritta in soggetti dai 20 ai 55 anni, ma le persone di gran lunga più colpite sono le giovani donne”.Interviene l’Ordine dei medici di Genova“Questa storia non mi piace”, ha detto il presidente dell’Ordine dei medici di Genova, come riportato da Il Secolo XIX, il quale vuole “capire subito se ci sono gli estremi per aprire un procedimento disciplinare nei confronti di questi colleghi”. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

La giovane in pericolo di vita dopo il vaccino AstraZeneca: la diagnosi di trombosi del seno cavernosa. È in attesa di valutazione per intervento chirurgico all’ospedale Policlinico San Martino. (LA NOTIZIA)

Ogni vaccino, ogni medicina se usata su grandissimi numeri di popolazione può avere un ritorno negativo. Purtroppo i casi negativi e drammatici sono nell’ordine dei sintomi negativi che quasi tutti i farmaci danno”, risponde il governatore. (Genova24.it)

Mentre prepara l’Europeo con la sua Croazia, trova anche l’occasione per fare i complimenti al Seregno Calcio, neopromosso in Serie C. Il centrocampista dell’Inter, attraverso il suo profilo Instagram, si dichiara pronto a tifare per altri successi della squadra brianzola. (Inter-News)

Era una dei tanti studenti alle porte dell’esame di maturità che avevano approfittato dell’Open day senza limiti di età per le prenotazioni voluto dalla Regione Liguria. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr