Intenso Ranieri, ottimista Morandi. Ma il ritmo lo porta Sangiovanni. Le pagelle delle canzoni di Sanremo

ANA MENA: 6 — "Duecentomila ore" – Ritmo latino, testo e musica di Rocco Hunt

GIANNI MORANDI: 7,5 — "Apri tutte le porte" - Un bel testo di Jovanotti sulla scia de "L’Allegria".

"Miele" - Voce penetrante sin dalla prima nota, spera in un ritorno.

Bel testo, cantato con dolcezza.

NOEMI: 6,5 — "Ti amo non lo so dire" - "Posso andare sulla luna/ma ti amo non lo so dire".

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

a premiata ditta Mahmood-Faini mette il timbro su questo brano. VOTO: 6. TANANAI - SESSO OCCASIONALE. Vocazione urban per il giovane milanese, con pass conquistato a Sanremo Giovani (Gazzetta del Sud)

“Non ci sarà a Sanremo 2022”, brutto colpo per Amadeus: e adesso come farà? Grandissima sorpresa. Completato il primo ascolto dei brani in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. (SoloGossip.it)

Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. Ha vinto nell’88 e torna dopo venticinque anni ed è difficile pensarlo in gara al pari degli altri ma tant’è. A bbiamo ascoltato in anteprima le 25 canzoni che saranno in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo dal 1 al 5 febbraio. (Donna Moderna)

Ancora peggio va a Zinho Vanheusden, travolto dal ciclone Fiorentina col suo Genoa (al terzo allenatore in stagione) E nel clean sheet degli ospiti il merito è tutto del portiere figlio d’arte, che chiude la gara con ben 12 parate. (Inter-News)

Pop provocatorio per La Rappresentante di Lista che porta uno tra i brani più validi dei 25: un pezzo scatenato, folle e originale. Non poteva scegliere brano migliore per la sua seconda volta a Sanremo. (wereporter)

Senza perdere tempo, vediamo subito cosa si dice in giro a proposito dei 25 brani in gara e quali sono i big – tantissimi sono millennial e gen Z – bocciati e quelli promossi dalla critica. È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo e come sempre le canzoni sono state ascoltati in anteprima dai giornalisti specializzati che ne hanno dato un giudizio. (The Millennial)