Civitavecchia, tre positivi su navi da crociera Costa Favolosa e Deliziosa

Civitavecchia, tre positivi su navi da crociera Costa Favolosa e Deliziosa
Inews24 Inews24 (Interno)

Continuano i casi di Coronavirus anche a Civitavecchia, dove sono stati trovati tre positivi su due navi da Crociera.

Stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni, tre addetti delle navi da crociera Costa Deliziosa e Costa Favolosa, sono risultati positivi al Coronavirus.

Ne parlano anche altre fonti

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po’ di preoccupazione c’è. Sono due le navi ferme in isolamento nel porto di Civitavecchia per tre membri dell’equipaggio risultati positivi al coronavirus. (MeteoWeek)

Quaranta tra passeggeri e membri dell’equipaggio di una nave da crociera di lusso sono risultati positivi al coronavirus in Norvegia e le autorità stanno cercando di rintracciare un numero di passeggeri di due recenti viaggi nell’Artico. (Meteo Web)

Tutti uomini, di nazionalità filippina, i positivi, membri dell'equipaggio. "Siamo stati informati dal comandante dell’esito dei controlli effettuati dalla sanità marittima - precisano da Medov - al momento due sono ricoverati all'ospedale Spallanzani, un terzo, che sarebbe asintomatico, è invece in isolamento all'interno della nave Costa Favolosa". (Adnkronos)

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po' di preoccupazione c'è. Le procedure messe a punto da Costa Crociere prevedono uno screening scrupoloso per ogni membro dell'equipaggio che parte ben prima dell’imbarco sulla nave di destinazione. (Tiscali Notizie)

Dall’inviata Silvia Mancinelli. "Al momento nel porto di Civitavecchia ci sono due delle cinque navi da Crociera che sono ferme, la Costa Deliziosa e la Costa Favolosa in stato di isolamento. "Asl Roma 4, d'intesa con la Regione Lazio e Usmaf, ha processato 230 persone - rassicura - e nel frattempo nessuno esce, perché nessuna delle due navi ha la libera pratica sanitaria. (Yahoo Notizie)

La stessa compagnia chiarisce la situazione medica sulla Deliziosa e sulla Favolosa spiegando che i tre membri dell'equipaggio sono stati messi in isolamento e sono in buone condizioni di salute. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr