A Gaza ci saranno tre brevi pause umanitarie per consentire la vaccinazione contro la poliomielite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Oms ha annunciato che per tre giorni Israele fermerà i bombardamenti in tre aree specifiche di Gaza. La campagna vaccinale per la poliomielite prende il via. La poliomielite è tornata a Gaza dopo 25 anni, favorita dal disastro umanitario causato dalle bombe israeliane. Nei giorni scorsi sono arrivate 1,26 milioni di vaccini, ma le bombe non hanno permesso la somministrazione. Ora Israele ha acconsentito a fermare i raid per tre giorni così che gli operatori sanitari riescono a vaccinare i bambini. (LifeGate)
Ne parlano anche altre testate
Il 1° settembre 2024 inizierà nella Striscia di Gaza una campagna di vaccinazione antipolio in due fasi. (UNICEF Italia)
Questo mese il Ministero della salute di Gaza ha confermato un caso di poliomielite in un bambino di 10 mesi non vaccinato a Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. ROMA – La poliomielite, debellata nella regione oltre vent’anni fa, è ricomparsa all’interno della Striscia di Gaza. (la Repubblica)
Israele e Hamas hanno concordato una serie di pause di tre giorni nei combattimenti per consentire una campagna di vaccinazione contro la poliomielite nella Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha attaccato nella notte di giovedì un convoglio umanitario diretto a un ospedale di Rafah. (Euronews Italiano)
Israele ha acconsentito a una serie di pause nei combattimenti a Gaza dall'1 settembre, per consentire la vaccinazione contro la poliomielite ai bambini della Striscia, come confermato da funzionari delle Nazioni Unite e israeliani. (WIRED Italia)
Apro Telegram, il video di una bambina di circa tre anni. Sorride al padre che la filma col telefono, l’inquadratura è stretta, si vede soltanto quel viso sorridente. Lentamente, il padre mostra l’intero corpo mutilato: non ha più gambe e le resta un solo braccio. (Il Giornale d'Italia)