Russia, precipita aereo da paracadutismo in Tatarstan per un guasto al motore. 16 vittime e 6 sopravvissuti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A settembre un altro L 410 aveva dovuto eseguire un atterraggio di emergenza nella regione di Irkutsk: delle 16 persone a bordo, 4 erano morte

Un piccolo aereo per il paracadutismo sportivo è precipitato in Russia, nella repubblica del Tatarstan.

Altre 6 persone – riferisce l’agenzia Itar Tass – si sarebbero salvate, perché si trovavano nella coda del velivolo.

Sono 16 le vittime dello schianto secondo il ministero per l’Aviazione civile. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le persone tratte in salvo sono sette. Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due questa mattina in Russia: la ha reso noto su Telegram il ministero delle emergenze indicando che 15 persone hanno perso la vita. (ErreEmme News)

Il velivolo Let L-410UVP/E3 era di proprietà di Dosaaf, un'associazione di volontari pe A bordo del velivono c'erano 22 persone: il pilota e il copilota entambi deceduti, e 20 passeggeri di cui 14 hanno perso la vita. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Secondo fonti locali, almeno una persona, tra i sopravvissuti è in gravi condizioni. Non è ancora chiara la dinamica dello schianto, sul volo vi erano 22 persone, solo sette sono state tratte in salvo dai soccorritori. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Russia – Precipita aereo con paracadutisti, 16 morti. Un incidente aereo ha avuto luogo ieri mattina intorno alle 10 nella regione di Kemerovo, in Russia. La prima cosa che abbiamo visto quando siamo arrivati è stato un aereo distrutto». (Torrechannel)

Un Let L 410 Turbolet, di proprietà di un aero club, è precipitato nella città di Menzelinsk. La prima cosa che abbiamo visto quando siamo arrivati è stato un aereo distrutto». (Dea Notizie)

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto nella giornata di oggi in Russia Il velivolo trasportava 16 persone, di cui 4 erano morte. (Fidelity News)