Live: i primi turisti spaziali di Blue Origin

Focus ECONOMIA

Attorno alle 15:00 ora italiana, dalla rampa di lancio di Blue Origin, da Van Horn - nel deserto del Texas - si alzerà il razzo New Shepard per portare 4 turisti oltre la linea di Kármán, quel confine convenzionale a 100 chilometri di quota che consideriamo la frontiera tra l'atmosfera terrestre e lo Spazio.

In questa diretta video, a partire dalle 14:30 Luigi Bignami ospita negli studi di Focus TV gli esperti che spiegheranno ciò che accade minuto per minuto e racconteranno la storia di questa lunga avventura di Blue Origin. (Focus)

Su altre testate

Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia. (Tech Fanpage)

Jeff Bezos, dopo essersi separato del suo cappello da cowboy, ha raggiunto il sedile numero sei vicino al portello. Nei successivi tre minuti, il velivolo ha raggiunto l'Apogeo e ha iniziato la discesa, sempre in condizioni di microgravità (Sky Tg24 )

Per l'ad di Blue Origin, "rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio". Due secondi e avete già sborsato alla Blue Origin di Jeff Bezos 64mila euro. (ilmessaggero.it)

L’uomo più ricco del mondo infatti viaggerà per la prima volta nello spazio con la Blue Origin insieme a tre compagni: suo fratello Mark Bezos, l’icona dell’aviazione Wally Funk di 82 anni e il diciottenne Oliver Daemen. (SmartWorld)

Potranno osservare due terzi della Terra, curvatura compresa, attraverso i finestroni della navetta New Shepard, tra le più grandi mai costruite per lo spazio (ilmessaggero.it)

Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)