Covid, in arrivo nuova fornitura vaccini AstraZeneca: a Palermo altre 3.300 dosi

PalermoToday ECONOMIA

Le consegne avvengono tramite il corriere espresso Sda di Poste Italiane. Tramite i portalettere è invece possibile prenotare la vaccinazione per gli over 80: "Ricorrere al postino di fiducia è una scelta a portata di tutti i cittadini, soprattutto i più

(PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’istituto comprende anche il Laboratorio europeo ufficiale, designato per l’esecuzione delle analisi volte a stabilire le caratteristiche chimico-fisiche del lotto ABV2856, sottoposto a sequestro su tutto il territorio nazionale dalla procura di Siracusa nell’ambito delle attività di indagine scaturite a seguito del decesso del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Parla l'infettivologo del Sacco dopo la sospensione in America del vaccino di Johnson & Johnson per rari eventi di trombosi e il caso di AstraZeneca. Sospendere la somministrazione del vaccino anti Covid per rari casi di trombosi, come successo con AstraZeneca e Johnson & Johnson, è "un errore che farà molti morti". (Adnkronos)

E qui l’immunologo ci tiene a fare una precisazione: “I vaccini mRNA sono stati creati sì di recente, alla fine del 2020. “Ecco, quelli erano vaccini creati con virus attenuati o morti, erano a vettore virale dunque (Primonumero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr